ECCELLENZA: IL PROSSIMO TURNO

PRESENTAZIONE DELLA TERZA GIORNATA
 
 
 
     ACRI     MELITESE 
Sulla carta si tratterebbe di una sfida tra due squadre che puntano alla salvezza, ma le prestazioni messe in atto da entrambe le squadre nelle prime due giornate potrebbe aprire spiragli più rosei per il proseguo del campionato. La favorita naturalmente è l’Acri per via del fattore campo, ma si prevede una sfida all’ultimo sangue, vista la buona prestazione che la Melitese ha sfoderato ad Amantea sfiorando più volte il pareggio e poi con la vittoria in casa con una Palmese colma di grandi nomi. Lo stesso Acri non è stato da meno, battendo il Roccella in casa e poi cogliendo un buon punto a Gallico.
 
                     LOGO NON DISPONIBILE
AMANTEA  ISOLA CAPO RIZZUTO
Match che si prevede scintillante, da un lato vi sono i padroni di casa che ancora non esprimono un buon gioco, ma sull’onda del fattore campo e della discreta rosa che possiede potrebbe essere un ostacolo difficile per l’Isola, che nonostante un’ottima prova viene da una sconfitta al cospetto della capolista Scalea. Se ripeterà l’ultima prestazione potrebbe essere più fortunata e conquistare l’intera posta in palio.  
 

MONTALTO   ROCCELLA
Per il Montalto è arrivata l’ora di conquistare la prima vittoria stagionale. Il Ds Marasco ha suonato la carica ai suoi prodi, imponendo l’imperativo “Vincere”. Il Roccella è anch’esso alla ricerca della prima vittoria stagionale, venendo da due pessimi risultati. Anche in questa sponda la vittoria è d’obbligo. Per la compagnne di Mazzone l'impresa di superare il Montalto è assai difficile, visto soprattutto il livello tecnico di espressione  della squadra nelle partite precedenti.

 
     
CUTRO      SCALEA 
E’ una delle partite con il pronostico incerto. I locali di mister Morelli, sanno bene come si fa a non perdere in casa, anche al cospetto di una grande squadra come lo Scalea. La capolista invece, è determinata a non perdere il primato e per i biancostellati sarà una prova del nove per capire se c’è davvero la pasta a lottare fino alla fine per il primo posto.
 
       
O.BAGALADI         N.GIOIESE 
La squadra guidata dall’euforico trainer La Face, ha sete di punti, ma soprattutto ha voglia di mostrare tutte le sue potenzialità. A farne le spese potrebbe esserne proprio la Nuova Gioiese, che però non ha alcuna voglia di stare a guardare il trionfo dei padroni di casa. Tutt’altro, si recherà a Bagaladi proprio per uscire dal tugurio in cui è incappata dopo due giornate sfortunate.
 
    
PALMESE         RENDE            
Un altro tabù della terza giornata è il big-match Palmese-Rende. Una partita dove ogni pronostico è un azzardo, anche se il Rende sembra più avvantaggiato per via degli ultimi rinforzi, sopraggiunti ad una già buona rosa a disposizione. I neroverdi invece, ancora non hanno trovato la loro identità e tutto ciò non è facilitato dai continui vai e vieni di giocatori alla corte di Dal Torrione, che ad oggi sembrano non aver risolto alcun problema allo stesso tecnico. Altresì, l’aver di fronte un avversario come il Rende, potrebbe far tirar fuori ai giocatori palmesi quella grinta e qualità per cui sono stati chiamati in causa a Palmi.
 

       PRAIA            BOVALINESE
Il Praia è in grave crisi, otto gol subiti in sole due giornate e zero punti conquistati, sono una media degna di una squadra da retrocessione. Se non vi sarà immediatamente un cambio di rotta, la Bovalinese che fin qui si è dimostrata  squadra tosta e capace di ogni impresa, potrebbe fare il colpaccio in quel di Praia.
 
 
SOVERATO          GALLICESE
Il Soverato è certamente, una delle squadre rivelazioni di questo breve inizio di campionato. Se continuasse come finora, potrebbe conquistare altri tre punti preziosi contro una Gallicese che ancora stenta a trovare un gioco incisivo, quantomento contro le squadre alla sua portata.  
 
 
a cura di Rocco Filippone