Torretta: Calarco 7.5, Salerno D 6.5, Arcidiacono 4, Stasi 5 (21’st Cosentino C 6.5), Greco 6.5, Vulcano 6, Pedace 6, Fontana G 5.5 (19’ st Caruso 6), Turano 7.5, Grasso 7, Marino 6.5 (1’ st Greco C 6.5). A disposizione: Amedeo, Sculco, Salerno G, Ceravolo. Allenatore: Prantera 5.5.
San Mauro Marchesato: Scaccianoce 5.5, Pristerà 6 (33’ st Ussia sv), De Marco 6, Federio 6.5, Mattace 5.5, Giancotti 6.5, Maiorano 5.5, Scandale 6, Lucanto 6.5, Berlingieri 7 (31’ st Leto F sv), Leto G. 6 (19’ st Pirillo 6). A disposizione: Russo, Pingitore, Campagna, De Agazio M. Allenatore: De Agazio M.
Arbitro: Saccà di Reggio Calabria (Fascetti e Morabito di Reggio Calabria).
Marcatori: 39’ pt Berlingieri (S), 29’ st Turano.
Note: 2’ di recupero al pt, 4’ di recupero al st. Ammoniti: 19’ st Grasso (T), 33’ st Federico (S), 40’ st Salerno (T), 47’ st Lucanto (S).
Torretta – Non gioca bene in casa il Torretta di mister Prantera che deve subito rivedere qualcosa che riguarda in particolar modo il centrocampo. Troppo nervosismo e forse anche un po’ di stanchezza, sono questi i fattori che hanno caratterizzato in negativo le giocate dei giallorossi che più volte si sono ritrovati in affanno anche a causa di qualche errore di troppo tra la linea di difesa ed il centrocampo. Il San Mauro Marchesato non aveva nulla da perdere, ha giocato la sua onesta partita e niente gli si può recriminare. Sicuramente la palma di miglior giocatore va assegnata all’estremo difensore giallorosso Calarco che in più occasioni ha salvato con autentici miracoli la propria rete. Il Torretta parte bene e lo fa con Grasso. Ma da questo momento in poi sembra cadere in una sorta di catalessi degna dei migliori episodi del mago Harry Potter. Il San Mauro Marchesato, gioca bene, si difende e riparte velocemente in attacco avendo come riferimento il valido Lucanto. Ma mentre Lucanto viene circondato dai giallorossi è Berlingieri che al 39’ pt sfodera una potente conclusione che viene sì respinta da Calarco ma la sfera si riabbassa e carambola in rete per la gioia e le urla degli ospiti. Il Torretta soffre questo primo derby di campionato e chiude la prima frazione di gioco sotto di una rete. Al 10’ st Turano serve Grasso che colpisce di testa. All’11’ Pedace crossa in area per Fontana ma la conclusione è ancora una volta alta. Al 16’ Berlingieri serve Lucanto che tira sicuro a rete ma Calarco si oppone alla grande. Al 19’ una serie di sostituzioni per entrambe le squadre. Al 21’ Stasi esce e gli subentra Cosentino Cataldo. Da questo momento i poi il centrocampo sembra rinvigorire. Al 29’ Greco prende palla, va via lungo la fascia destra e crossa sul primo palo dove Turano arriva e riequilibra le sorti dell’incontro. Per il Torretta una dura settimana nella quale bisogna rivedere tanto.