GUARDAVALLE: Levato, Diaco, Menniti, Mele, Tassone, Canino, Catuogno, Fossella, Rava, Fodero (85' Garzaniti), Staglianò (80' Castanò). A disp.: Cosentino, Conidi, Amato, Salerno, Caristo.
BOCALE CALCIO: Leonardis, Diano (46' Mammì), Gangeri, Pangallo, Fortunio, Crocè, Chilà, Marra, Potortì (70' Catalano), Saviano, Artuso. A disp,: Aloisio, Polito, Santoro, Taglieri, De Stefano, Catalano
Arbitro: Vimercate di Cosenza - Guardalinee: Vicari e Orlandi
Marcatori: 11' Staglianò, 70 Menniti, 75' Artuso.
NOTE: Prima del fischio d'inizio i Dirigenti del Guardavalle hanno omaggiato con una targa Emanuele Catuogno per la sua 100' partita con la casacca giallorossa. Spettatori 200 circa.
Dopo lo stop contro il Reggio Sud domenica scorsa, il Guardavalle torna alla vittoria tra le mura amiche. Grazie alle reti segnate da Staglianò nel primo tempo e da Capitan Menniti nel secondo, i giallorossi incamerano tre punti attaccandosi sempre più al treno dell'alta classifica. Si prevedeva una bella partita tra due ottime compagini e tale è stata. Sicuramente le aquile hanno da che dimenarsi per le grosse occasioni avute nel primo tempo, in cui molto probabilmente il risultato sarebbe stato numericamente più alto, chiudendo quindi le sorti nella prima parte. Ma il bravo Leonardis ha evitato tutto ciò rendendosi insuperabile nelle iose palle gol del duo d'attacco Rava-Staglianò. Il primo gol arriva appunto all'undicesimo con un uno-due di questi ultimi: su un perfetto rilancio di Canino, stoppa di precisione Rava, che serve Staglianò cui, incuneandosi di potenza tra i due difensori centrali, batte inesorabilmente il portiere reggino, e come di consuetudine dedica il gol alla sua amata Luana presente oggi sugli spalti. Il Guardavalle impone un gioco fluido e lineare alla partita e al vantaggio segue il valzer delle occasioni mancate per i giallorossi. Oltre al duo offensivo, Fodero, Catuogno, Diaco e Menniti sprecano delle ottime palle gol. Il Bocale cerca di reagire ma nulla può davanti all'ottimo tempismo di un Canino oggi superlativo, rendendo Levato inoperoso. Nel secondo tempo invece si vede un Guardavalle inizialmente più lento dovuto forse ad un calo fisico, che subisce la risalita di Savino e compagni almeno per i primi venti minuti, ma che comunque riesce a stare attento e guardingo alle triangolazioni reggine. Le aquile non ci stanno a chiudersi nella propria metà campo e inizia a riimporre il proprio gioco. Al 70' su un azione d'attacco dalla destra Rava viene atterrato al limite dell'area, Vimercate decreta la punizione, su cui Catuogno calcia una celestiale palla sulla sinistra a Capitan Menniti che, ingannando la difesa avversaria, si allarga e di testa spiazza Leonardis siglando il raddoppio. Il Bocale cerca di accelerare le manovre e al 75' Marra serve un rilancio per Artuso, che in velocità anticipando la difesa giallorossa, si invola verso l'estremo locale superandolo con un perfetto "lob". Il Guardavalle mantiene la partita in pugno e dopo altre e varie grosse occasioni da rete con Catuogno, Rava e Castanò e con un Bocale arrembante guadagna il triplice fischio finale per la gioia dei numerosi tifosi presenti. Da seganalare la buona prestazione di Mele, entrato di diritto negli schemi di Mister Riitano. Migliori in campo Canino e Fodero per il Guardavalle, Savino e Gangeri per il Bocale.
Mercolèdi, intanto, ritorna la Coppa Italia, ci sarà la gara d'andata dei quarti di finale di contro la Nuova Gioiese di Nucera. E' la prima volta nella sua storia che la Società giallorossa riesce a superare i gironi di qualificazione in questa competizione. Tralaltro è l'unica squadra di Promozione presente. Fischio d'inizio ore 15.30.