U.S. Paolana 1922: Pellegrino, Filippo, Serpa (45’st Pagnotta), Sarpa, Grandinetti, Perrotta, Lanzillotta, Scarnà, Fortino, Fanello, Maraniello (Dal 1’st Pellegrino M.). In panchina: Morimanno, Ponzio, Pando, Carpino, Trotta. Allenatore: Signor Sarpa.

Belvedere: Amatuzzo, Liporace, Giglio, Grosso, Guzzo, Vncelli, Sabetta (7’st Onorato), De Luca, Frandina (27’st D’Amico), La Croce (44’st Martinetti), Donato. In panchina: Impieri, Pettinato, Palma Impieri II. Allenatore: Signor Liparoti.

Arbitro: Signor Zinzi di Catanzaro (Apa e Leonardo).

 

Note: Espulso al 22’st Sarpa per gioco falloso. Ammoniti: Serpa, Fortino, Guzzo, De Luca, Donato. Angoli: 3 a 2 per il Belvedere. Spettatori 150 circa. Recupero 2’pt, 4’st.

Finisce con un nulla di fatto per entrambe le compagini in campo, l’incontro che ha visto affrontarsi l’ U.S. Paolana 1922 e il Belvedere. I padroni di casa muovono la classifica, ma l’odierna partita si sarebbe dovuta sfruttare nel migliore dei modi cercando di portare a casa l’intera posta in palio. Un pareggio giusto, per quello visto in campo, equivale ad un solo punto per gli azzurri. Il Belvedere dal canto suo ha disputato una partita attenta in difesa, cercando di colpire in contropiede gli avversari. L’assenza a centrocampo dell’infortunato Sbano e la mancanza di un attaccante di spessore sono stati evidenti nella gara di oggi pomeriggio.
Partono bene gli ospiti e al 12’ pt La Croce, da posizione defilata, fa esaltare Pellegrino, il quale devia con i pugni il fendente dell’attaccante belvederese. Al 29’ pt cross di Lanzillotta e Fortino gira di testa a botta sicura, ma la palla si spegne, seppur di poco, a lato. Poco dopo è lo steso Fortino che viene lanciato a tu per tu con Amatuzzo, ma un difensore ospite riesce a levargli la palla al momento del tiro. Il primo tempo non regala altre emozioni.
Al 5’ st l’azione più pericolosa dei locali: Lanzillotta si libera del diretto marcatore e, giunto sul fondo, crossa per Scarnà che cicca l’intervento, servendo involontariamente Fortino il quale si trova spalle alla porta, ma riesce a girarsi e concludere facendo urlare i tifosi azzurri, ma il suo tiro finisce sul fondo. Al 16’ st La Croce, direttamente su calcio piazzato, quasi superava Pellegrino che non riesce a bloccare la sfera. Al 22’ st fallo di Sarpa a centrocampo e espulsione dello stesso fra lo stupore generale degli ospiti e anche degli avversari. Nonostante la superiorità numerica, il Belvedere non è riuscito a creare grattacapi alla difesa della squadra della città del Santo. Al 39’ st Lanzillotta si trova sui piedi una palla d’oro, ma non riesce a capitalizzarla.
Serve urgentemente una punta per i padroni di casa, in quanto qualcosa si muove fra difesa e centrocampo, ma il terminale offensivo, con il solo Fortino (ancora non in condizione), non garantisce un numero di goal utili per il raggiungimento della salvezza.

 qui altre immagini

Marco Zupo