Insidie lontano da casa per le tre grandi sorelle del campionato chiamate a centrare tre punti necessari per continuare a mantenere il ritmo promozione e non cedere spazi alle avversari. In ogni trasferta si nascondo mille insidie nonostante i numeri giochino a favore delle tre sorelle, infatti, il Rende fa visita ad un Rovito in crisi di risultati, tre sconfitte consecutive, ma non di gioco, a tener il piede sull’acceleratore della capolista vi saranno ancora una volta i propri supporter, protagonisti in Calabria da quarant’anni. Lo Zumpano terzo miglior attacco del torneo si misurerà con la cenerentola del girone e in dote la difesa più perforata mentre il Real Piane Crati dovrà dar battaglia alla Castellese dei fratelli Milone ad inizio anno battezzerà, tra le proprie mura amiche, il nuovo anno del Rende. Tra i pianoti rientrano Tarantino e Mancuso ma resta fuori per squalifica Spadafora insieme a Strazzulli che sconterà l’ultima giornata di squalifica, mentre il Rende dovrà rinunciare al capocannoniere Provenzano, mister gol approfitterà dello stop forzato per tirare il fiato e con ogni probabilità sarà sostituito da bomber Metallo, bandiera del gruppo di mister Aceto.
Interessante il match tra Real Pianopoli e San Fili, test che dirà se la compagine di mister Del Morgine è guarita dalla novembrite sterile di risultati confermando i progressi evidenziati a Soveria in casa della Garibaldina. Garibaldina che andrà a far visite al Lamezia a cui il Giudice Sportivo ha rigettato il ricorso nei confronti della Presila in quanto i giocatori dei silani sono regolarmente tesserati.
Presila Vallecupo che si giocherà le proprie chance salvezza contro il treno Lappano di mister Bacilieri, sorpresa e quarta forza del campionato pronta dopo il novantesimo a sintonizzarsi sul campo di Aiello per conoscere il risultato tra i tirrenici e lo Jordan di Puntillo.
Chiude la giornata San Lucido – San Mauro sfida dal gusto play off in cui entrambe dovranno riscattare il passo falso dello scorso turno per restare in scia della lotteria promozione.
e.p.