Rossanese ancora una conferma. Brancaleone, Soriano e Trebisacce con novità
Rossanese ancora una conferma. Brancaleone, Soriano e Trebisacce con novità

Trebisacce:

L’ASD Trebisacce Calcio comunica ufficialmente che il centrocampista classe 2008 Andrea Pio Grisolia sarà un calciatore giallorosso e farà parte della prima squadra. Centrocampista davvero promettente, Andrea Pio Grisolia arriva dal settore giovanile giallorosso con cui ha giocato da capitano e ha vinto lo scorso anno il Campionato Under 17 Regionale con Mister Falbo, oltre ad aver fatto parte anche dell’Under 19 Regionale. Ha esordito in prima squadra il 10 marzo 2024 nella trasferta di Rende, all’età di 15 anni, e ora è pronto per entrare stabilmente a far parte del gruppo e dimostrare tutto il suo valore in Eccellenza. È una grande soddisfazione per l’ambiente giallorosso e per chi lavora nel settore giovanile, che negli ultimi due anni continua a crescere e a ottenere risultati eccellenti con l’obiettivo di portare sempre più ragazzi in prima squadra.

 

 

Soriano:

Si apre con grande entusiasmo la campagna acquisti dell’Ags Soriano per la stagione 2025/26. Il progetto rossoblù prende il via con l’ingaggio dell’attaccante Josè Antonio Florez, che ha trovato l’accordo con la società e sarà a disposizione per il prossimo campionato di Eccellenza, il nono consecutivo disputato dall’Ags Soriano.

Nato a El Charco, in Colombia, il 7 gennaio 1998, Florez vanta una carriera internazionale di rilievo. Ha giocato nel suo paese con Bogotà FC, Imbabura ed Estudiantes, per poi trasferirsi a Panama, dove ha militato nella massima serie con il Potros del Este.

Attaccante giramondo, ha continuato la sua avventura in Slovacchia con lo Slavoj Trebisov e successivamente a Malta, vestendo la maglia dell’Attard FC. La scorsa estate è approdato in Italia, alla Gioiese, con cui ha collezionato 24 presenze in Eccellenza e 8 gol.

«L’ingaggio di Florez è il primo tassello del nostro mosaico – spiega il direttore tecnico Mimmo Vissicchio – e con lui riteniamo di aver messo a segno un gran colpo di mercato. Siamo attivi su più fronti per apportare le modifiche necessarie alla rosa, con l’obiettivo di vivere una stagione serena e ricca di soddisfazioni».

Così Carmelo Prestanicola, dirigente dell’Ags Soriano: «A nome della dirigenza, il più cordiale benvenuto a Josè Florez, con l’augurio che possa regalarci molte gioie».

 

Rossanese:

Il ritorno del "Professore dai piedi sopraffini"

è una sinfonia calcistica al servizio della Rossanese.

Niccolo Misuri , classe 2000 nato a Cosenza, è ufficialmente tornato a orchestrare il centrocampo rossoblù per la stagione 2025/2026

Centrocampista intelligente e versatile, il "Pirlo Bizantino", Specialista nei calci piazzati, con gol da cineteca che hanno infiammato la scorsa stagione i tifosi.

Piede destro magnetico, ogni manovra passa da lui, come se il pallone lo cercasse.

Il metronomo della Rossanese è ancora lui!

Il “Prof” non è casuale, perché Misuri non si limita a giocare, insegna calcio in campo.

E con il suo ritorno, la Rossanese non solo rafforza la mediana, ma ritrova un leader tecnico e carismatico.

 

Brancaleone:

BENVENUTO NEVO!

L’Apd Brancaleone comunica di aver raggiunto l'accordo con SAKIDILA NEVO. Difensore/centrocampista centrale classe 2004 cresciuto calcisticamente tra Israele Brasile e Portogallo, con doppia cittadinanza britannica e portoghese. Proviene dalla seconda squadra (3° divisione) del Casa Pia AC di Lisbona militante nella serie A portoghese. Lo scorso anno Nevo ha disputato 21 gare realizzando un gol, forte di un fisico importante, altezza 190 cm per 80 kg, è tuttavia dotato di un'ottima tecnica come da scuola portoghese. A Nevo una caloroso benvenuto tra i Leoni!