
La nota:
L’Asd Trebisacce Calcio comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Diego Surace.
Il Direttore Sportivo Domenico Rugiano, grazie al suo ottimo lavoro, piazza il colpo assicurandosi i goal dell’attaccante trentenne Diego Surace.
Classe ’95, attaccante di rilievo fisico e tecnico, può ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo ed è conosciuto per la sua abilità nel trovare la rete in ogni situazione. Esperienza e fiuto del goal a disposizione di Mister Malucchi.
Una carriera ricca di esperienze significative per il nuovo attaccante giallorosso, cresciuto nei settori giovanili di Monza e Lecco e successivamente ha indossato le maglie della Pro Sesto, Pietrasanta, Calcio Cinisello, Vimercatese, Valle Olona, Universal Solaro, Solese, Castanese, Saronno 1910, Viareggio e Massese in Serie D.
Nel 2023 l’arrivo in Calabria. Come ha dichiarato in un’intervista lo scorso anno, la decisione di ritornare nella terra d’origine del padre scomparso è per onorare la sua memoria e quella della madre con ciò che sa fare da sempre: tanti goal, ma soprattutto massimo impegno, serietà e tanta passione, sapendo che da lassù i suoi genitori lo guardano, sono fieri di lui e lo spingono a fare e dare sempre di più.
Dal 2023 a oggi in Calabria ha indossato la maglia del Comprensorio Capo Vaticano in Promozione, realizzando 23 reti in 30 presenze e vincendo la classifica marcatori, per poi passare in Eccellenza alla Palmese prima e successivamente al Castrovillari.
Lo scorso anno, tra Castrovillari e Malvito, ha realizzato ben 15 reti.
Un bel colpo quello del Direttore Sportivo Rugiano, che si assicura un calciatore che ha deciso di sposare il progetto giallorosso nonostante le tante richieste, sia da squadre calabresi che da fuori regione.
La società giallorossa dà il benvenuto a bomber Surace.