
Tempo di lettura stimato 6' 45"
Acri:
L’ASDV Acri comunica ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Emilio Guido, che guiderà i rossoneri nel campionato di Promozione 2025/2026.
Allenatore classe 1983, Guido vanta un percorso ricco di esperienze nel calcio dilettantistico calabrese. Dopo l’esordio con il Cus Arcavacata, ha proseguito la sua carriera alla Luzzese (due stagioni), prima di approdare alla Real Montalto (Prima Categoria), dove ha conquistato campionato, coppa Calabria e supercoppa. Tra le sue esperienze più recenti figurano anche la DB Rossoblù Luzzi in Promozione e diversi incarichi in Prima Categoria con Real CS, Aprigliano, Montalto e Bergamini.
«Sono estremamente contento di venire in una piazza importante come quella di Acri - ha affermato Guido dopo la firma con la società rossonera - . Darò tutto me stesso per fare bene in una delle realtà più blasonate del calcio dilettantistico calabrese».
Contestualmente, la società comunica che è stato nominato presidente pro tempore il sig. Raffaele Terranova. Nei prossimi giorni, in attesa dell’ingresso di nuove figure, sarà definito e reso noto l’assetto societario e dirigenziale per la nuova stagione.
L'ASDV Acri ringrazia mister Marco Colle per l'ottimo lavoro svolto nella stagione appena calcistica appena conclusa, in cui la squadra ha concluso il campionato al terzo posto.
14 luglio 20225
Cassano:
Tanti movimenti in riva allo Jonio, torna Acosta e vengono confermati: Karambiri, Lopez, De Olivera e Michelutti.
Melito:
Comincia a prendere forma la squadra ionica. Il duo Cormaci/Napoli piazza i primi due colpi di mercato assicurandosi le prestazioni di due portieri. Si registra il ritorno a Melito di Larizza Francesco già custode per diversi anni della porta della compagine melitese.
La new entry é Crupi Antonio, con un curriculum alle spalle di tutto rispetto che lo ha visto muovere i primi passi nella Reggina Calcio per poi difendere la porta dell'Intereggio in serie D, della Villesse in eccellenza e tra promozione e prima categoria nelle fila della Cinquefrondese, Gioiese, Bagnarese, Archi, San Giorgio e Val Gallico.
San Nicola Chiaravalle Soverato:
L’Asd S. Nicola Chiaravalle Soverato si assicura le prestazioni sportive del giovane portiere Giovanni Audino.
Classe 2001, ha dimostrato grande solidità nel difficile campionato di Prima Categoria la scorsa stagione con la maglia dell’Asd Città di Soverato.
Nonostante la giovane età, Giovanni arriva con un bagaglio di esperienza già ampio e siamo sicuri che sarà un valore aggiunto per Mister Sisi e per tutti i compagni.
In bocca al lupo, Giovanni.
Mesoraca:
Mister Varacalli confermato alla guida dell’ASD Mesoraca Calcio L’ASD Mesoraca Calcio è lieta di annunciare la conferma di Mister Raffaele Varacalli come allenatore della Prima Squadra per la stagione sportiva 2025/2026. Dopo l’ottima stagione passata, conclusa con un 2º posto in classifica ad appena un punto dalla vetta e la finale playoff disputata contro la DB Rossoblù, la società ha scelto con convinzione di proseguire il percorso tecnico insieme a Mister Varacalli. La sua esperienza, la mentalità vincente e la profonda conoscenza dell’ambiente amaranto sono garanzie di continuità e ambizione. Con lui in panchina, l’ASD Mesoraca Calcio ha dimostrato di poter competere ad altissimi livelli e puntare a traguardi importanti.
Le parole del Mister: “Sono felice di restare alla guida dell’ASD Mesoraca Calcio. Dopo l’ottima stagione appena conclusa, siamo già al lavoro per costruire una rosa competitiva e fare il salto di qualità. Vogliamo migliorarci ancora, e dare battaglia per raggiungere traguardi importanti. La passione di questa piazza e la fiducia della società sono per me uno stimolo enorme: siamo pronti a ripartire con entusiasmo e determinazione.”
La società conferma così la volontà di proseguire un percorso tecnico-tattico già ben avviato, puntando ancora più in alto nella stagione 2025/2026.
Val Gallico:
L’Asd Val Gallico è lieta di annunciare l’ingaggio del centrocampista Giuseppe Sapone.
Una carriera ricca di promozioni e che parla da sola, per il calciatore classe 1993, cresciuto tra Sbarre Viale Calabria, Reggina ed Armando Segato. Quattro, in particolare, le maglie che ha indossato dopo gli esordi con la Valle Grecanica, a partire dalla ReggioMediterranea, a seguire con il Cittanova. Con il Locri, poi, fa parte dell’organico del ‘triplete’ che raggiunge la Serie D e dopo la successiva vittoria del torneo di Promozione con la Palmese (dove supera la doppia cifra) fa ritorno al Cittanova. A proposito della Palmese, all’inizio della passata stagione ha fatto l’ennesimo ritorno in neroverde, in un club di cui ha letteralmente scritto la storia; poi il passato nel mercato di riparazione alla ReggioRavagnese, con cui ha sfiorato l’accesso ai play-off.
Un autentico “colpo da 90” piazzato dalla dirigenza reggina e dal DS Mimmo Serrao.
-
L’Asd Val Gallico comunica l’ingaggio del centrocampista, classe 1997, Giulio Morabito.
Cresciuto calcisticamente nella Villese, esordisce giovanissimo in Promozione, torneo che gioca da più di dieci anni. Dopo l’esperienza neroverde prosegue nel triennio con il Comprensorio Archi per poi trasferirsi al Gallico Catona. L’anno scorso, con la maglia della Pro Pellaro, ha segnato gol importanti risultando tra i migliori della rosa.
Possente fisicamente e col fiuto del gol ed all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale: un’altra pedina chiave nello scacchiere di mister Di Maria.
-
Polistena:
L’A.S.D. Sporting Polistena è lieta di annunciare l’ingaggio del centrocampista Giuseppe Denaro, classe 1988. Un calciatore di grande esperienza e qualità, Denaro vanta un lungo percorso nei campionati di Eccellenza e Promozione, maturato con le maglie di importanti realtà calcistiche della nostra regione.
Nel corso della sua carriera, Denaro ha vestito le casacche di Stilese, Gioiosa Jonica, Jonica Siderno, Locri, Cittanova Calcio, Laureanese, Brancaleone, Gioiese e Deliese, dimostrando sempre professionalità, determinazione e un’ottima visione di gioco, caratteristiche che lo rendono un elemento prezioso per il nostro centrocampo.
Si tratta di un ritorno a Polistena, reso possibile grazie alla sinergia tra il Direttore Sportivo Vincenzo Ciccia e il Direttore Tecnico Maurizio Arena, che hanno fortemente voluto riportare Denaro a vestire la maglia rossoverde, riconoscendone il valore umano e calcistico.
Di seguito il commento della società
“Giuseppe è un giocatore di grande spessore tecnico e tattico, capace di interpretare diversi ruoli a centrocampo con intelligenza e forza fisica. La sua esperienza nei campionati regionali sarà fondamentale per alzare il livello della squadra e per guidare i nostri giovani verso risultati importanti. Siamo molto felici di poter contare su un atleta della sua caratura, che si è subito dimostrato entusiasta di questa nuova avventura con lo Sporting Polistena.”
Altomonte:
Siamo entusiasti di annunciare ancora importanti novità per la prossima stagione, continuando a puntare su un mix di giovani promettenti, avvalendoci dell’esperienza consolidata di altri. La società rossoblù è lieta di presentare due nuovi acquisti e una preziosa riconferma che andranno a rafforzare l'organico. Siamo felici di continuare a lavorare con Danilo Gaudio, attaccante classe 2007. Danilo ha scelto nuovamente di difendere i nostri colori rossoblù, le aspettative su di lui sono altissime. Si tratta di un profilo che siamo certi diventerà un tassello importante per il nostro reparto offensivo, grazie al suo talento e alla sua determinazione. La nostra politica di puntare sui giovani si rafforza con l'arrivo di Danilo Ruffolo, portiere classe 2008. Danilo non poteva passare inosservato, su di lui c'erano diverse altre società di categorie superiori ma ha scelto l'Altomonte RC come tappa fondamentale nel suo percorso di crescita. Siamo orgogliosi che abbia deciso di sposare il nostro progetto, dimostrando fiducia nella nostra capacità di valorizzare i giovani talenti. La linea difensiva potrà contare sull'esperienza di Ignacio Javier Vodanovich. Il classe 2000 vanta già diverse esperienze in Promozione con DGS PraiaTortora, Trebisacce e Cotronei. Ignacio è un ragazzo di affidamento, la cui forza fisica rappresenta la sua arma preferita. La sua presenza è un segnale importante della stabilità e della qualità che vogliamo mantenere nel reparto arretrato. Con questi nuovi innesti e la conferma di elementi chiave (e non finisce qui!), ci prepariamo ad una stagione ricca di sfide e successi, con l'obiettivo di continuare a far crescere i nostri talenti e raggiungere traguardi importanti.
Scalea:
Classe 2003, proveniente dal PraiaTortora, Corrado Carrozzino è un calciatore dal fisico imponente e dalla forte personalità, capace di farsi sentire in campo e di ricoprire diversi ruoli nel reparto arretrato grazie alla sua duttilità e alla spiccata capacità di lettura del gioco.
Nonostante la giovane età, può già vantare esperienze significative in Serie D, dove ha indossato le maglie di Messina, Giarre, Termoli e Rotonda club nei quali ha potuto maturare esperienza e crescere sia dal punto di vista tecnico che tattico.
Un innesto di qualità, forza e intelligenza calcistica, che andrà a rinforzare il nostro reparto difensivo, garantendo solidità, equilibrio e affidabilità alla squadra.
Un'altra grande operazione targata Antonio Passalacqua, direttore sempre attento a portare allo Scalea giovani di valore e prospettiva!!
E non finisce qui!Nei prossimi giorni verranno annunciati altri colpi importanti, volti a completare lo scacchiere Biancostellato. Il Direttore Sportivo, insieme alla società, è infatti costantemente al lavoro per costruire una squadra competitiva, portando a Scalea giovani talenti ambiziosi, determinati e con obiettivi ben chiari, pronti a dare il massimo per questi colori e per una stagione da protagonisti.
Benvenuto a Scalea, Corrado!
Maida:
Per il roccioso difensore Davide Grande sarà la settima stagione consecutiva con la maglia dell’Atletico Maida. Un punto fermo della retroguardia giallorossa, Davide, nonostante la giovane età, può già vantare un bagaglio di esperienza importante ed è diventato nel tempo una vera colonna portante della squadra.
Ormai parte integrante della famiglia Atletico Maida, rappresenta un valore aggiunto dentro e fuori dal campo, grazie alla sua dedizione, grinta e senso di appartenenza.
Le parole di Davide:
“Sono grato al Presidente Sgrò e a tutta la dirigenza per la fiducia che mi hanno sempre dimostrato. Sono pronto per affrontare questo nuovo campionato con entusiasmo: la società è ambiziosa e faremo di tutto per raggiungere gli obiettivi prefissati.”
-
er la quarta stagione consecutiva, Salvatore Iozzi sarà il guardiano della porta del MAIDA. Una conferma preziosa per il nostro club, che continua a puntare su uno dei portieri più affidabili e continui del campionato.
Già premiato due anni fa come miglior giocatore del torneo, con ben 16 clean sheet, Iozzi si è confermato protagonista anche nella scorsa stagione, grazie a prestazioni di grande spessore.
Cresciuto calcisticamente nella scuola Catanzaro, ha vestito le maglie di Sambiase — con cui ha conquistato un campionato di Eccellenza — Cotronei e Scalea, portando sempre qualità ed esperienza tra i pali.
Un vero punto fermo del progetto MAIDA, come confermano anche le sue parole dopo il rinnovo:
“Ringrazio i direttori e la società per la fiducia. MAIDA per me sarà sempre la prima scelta: qui è davvero come stare a casa. Voglio continuare con il progetto che mi era stato presentato quando ho deciso di firmare in giallorosso.”
A sottolineare il valore della conferma anche il direttore Zaccone:
“Sasà per noi rimane al centro del progetto. È un uomo spogliatoio e un portiere di categoria superiore. Sono orgoglioso di averlo ancora con noi.”
C’è anche spazio per una indiscrezione. Il Campora pare stia sondando Filippo Trapasso come mister.