
Brancaleone:
UNA CONFERMA E UN BENVENUTO!
CONFERMA: L’APD Brancaleone 1969 è felice di comunicare la conferma per la stagione 2025-26 di Matteo Violi. La terza stagione consecutiva fa dell'attaccante esterno sinistro classe 2005 un veterano a tutti gli effetti dei Leoni! Esperienza collaudata, la scorsa stagione nonostante qualche infortunio ha disputato 1.165 minuti e realizzato 1 gol, contribuendo in maniera incisiva alla salvezza! Matteo uno di Noi!
NUOVO ARRIVO: L’APD Brancaleone 1969 è lieta di comunicare l'arrivo del giovane under classe 2007 Francesco Giuffrè, difensore cresciuto tra le file della Melitese. Un giovane di prospettiva come da tradizione del Brancaleone che punta prioritariamente sui profili locali, per rimarcare come un progetto sano di calcio dilettantistico deve basarsi sul territorio. Benvenuto Francesco!
Brancaleone 21-07-2025
Direzione Generale
Mimmo Tuscano
Rosarno:
SERVIVA UN TRATTORE Perché nel calcio, si vince con la fatica prima che con il talento… Non bastano le giocate, serve chi lavora. Chi si sporca. Chi tira dritto anche controvento. Serve uno come Francesco Filì. Classe 2002. Piede sinistro, testa lucida, cuore che non si spegne mai. Una mezzala instancabile, che corre, lotta, imposta. Non lo fermi, lo segui. E quando riparte, travolge tutto.
Ma attenzione. Questo trattore non è solo potenza. Ha visione. Ha tecnica. Ha testa. E soprattutto ha storia. Un giorno tutto sembrava perduto: rottura del menisco e del crociato, poi il buio della pandemia. Ma Francesco non si è fermato. Ha ingranato la marcia più dura: quella della ripartenza. Dalla Seconda Categoria. Poi la Prima. Poi due stagioni strepitose in Promozione con il Capo Vaticano:
- 53 presenze
- 13 gol
- E una sola costante: determinazione.
Lui non ha mai mollato. E oggi arriva alla Virtus Rosarno con la consapevolezza di chi sa cosa vuol dire risalire. Con il silenzio di chi non parla, ma spinge. Con la serietà di chi si guadagna ogni centimetro. Con la voglia feroce di chi sa che questa è la sua grande occasione. Noi crediamo in lui. Perché i campionati si vincono anche così: con chi lavora. Con chi combatte. Con chi, come Filì, non ha mai chiesto una corsia preferenziale, ma solo una cosa: il pallone tra i piedi… e lo spazio per correre.
DB Rossoblu Città di Luzzi:
La DB Rossoblù Città di Luzzi comunica che Giuseppe Leta, pilastro fondamentale e geometria assoluta della nostra squadra, sarà un nostro giocatore anche nella prossima stagione.
Forza Giuseppe!
Soriano:
SORIANO AL SORIANO: NON È UN ERRORE! Con un nome così, alla fine non poteva che essere un nostro giocatore! Il calcio mercato estivo dell’Ags Soriano si arricchisce con un nuovo elemento che ha il cognome uguale alla nostra bella realtà. C’è infatti la firma di Juan José Soriano Ferré, difensore centrale mancino. Un gigante cileno, naturalizzato spagnolo, alto 193 cm, con esperienze italiane nella squadra pugliese del Ginosa, in Eccellenza, club con il quale ha mostrato di avere anche una certa propensione all’offesa, avendo siglato 6 reti nel torneo di Eccellenza 2023/24. Juan Josè Soriano Ferrè è nato a Vitacura (Cile) il 12 gennaio del 1998. Al suo attivo diversi campionati in Cile con Universidad Católica (giovanili), Deportes La Serena (Primera B), Trasandino (Segunda División), Colchagua (Tercera A), Provincial Ovalle (Tercera A), Barnechea (Primera B). Ha quindi giocato con il Metropolitan FA (Liga 1º división Puerto Rico) e in Spagna con il CD Azuqueca (Tercera RFEF). Da giovane ha indossato la maglia dell’Under 17 del Cile al campionato del mondo di categoria. Da due stagioni è in Italia: dopo la già citata esperienza con il Ginosa, ha indossato la maglia del Leverano, altra compagine pugliese di Promozione. Adesso eccolo alla prima avventura fra i Dilettanti di Calabria, con la maglia rossoblù. Benvenuto a Soriano!
Rossanese:
Stefano Baeza Rosales è un nuovo giocatore della Rossanese!
I rossoblù aggiungono un nuovo tassello al proprio scacchiere con l’arrivo di Stefano Baeza, profilo dinamico che promette di dare freschezza alla retroguardia.
Classe 2002, difensore centrale di nazionalità Cilena alto 189 cm, noto per la sua forza fisica e abilità nel gioco aereo.
Prima di approdare alla Rossanese, ha costruito una carriera solida in Italia, soprattutto in Toscana e Calabria.
Prima al Bocale (vince la Coppa Italia) e poi la scorsa stagione al Brancaleone, atleta di temperamento che vanta una grande esperienza in Eccellenza Calabrese .
Muove i suoi passi da calciatore tra Pisa e Livorno nei rispettivi settori giovanili, per poi disputare un campionato di Eccellenza nel Cuoiopelli e ancora in Toscana per due stagioni sempre nel massimo campionato dilettantistico con il San Marco Avenza.
Benvenuto nella Nostra Famiglia Baeza