Cittanova iscritto ma in bilico
Cittanova iscritto ma in bilico

La nota:

Il Cittanova Calcio, al fine di garantire la massima correttezza e trasparenza nei confronti della cittadinanza, comunica che, in attesa dell’organizzazione dell'assemblea pubblica, è importante fare alcune precisazioni.
Il gruppo di tifosi e sostenitori che ha consentito l’iscrizione della squadra al campionato di Eccellenza 2025-2026 ha svolto un ruolo fondamentale, ma esclusivamente da "traghettatori", per evitare che si disperdesse un patrimonio sportivo che rappresenta una parte importante della nostra comunità. Con grande senso di responsabilità e spirito di sacrificio, hanno dato il loro supporto, soprattutto in vista del termine di scadenza dell’iscrizione, che fissava la data ultima al 20 luglio.
È bene sottolineare che, ad oggi, non esiste una società , non esiste un organigramma.
Il gruppo di tifosi, infatti, ha sostenuto il Comune nell’assumere temporaneamente la gestione delle pratiche necessarie, come confermato nelle comunicazioni ufficiali già inviate in data 22 luglio.
A fronte di queste difficoltà e per un’adeguata ricostruzione del Cittanova Calcio, si ritiene indispensabile l’impegno di nuovi soggetti, tra cui dirigenti e forze imprenditoriali locali, che desiderino prendere in mano le redini per garantire la sua continuità e prosperità.
Pertanto, l’assemblea pubblica, che sarà convocata a breve, rappresenta un’occasione aperta a tutti coloro che vogliano impegnarsi concretamente nella costruzione di un futuro solido per il Cittanova Calcio.
Invitiamo tutti a partecipare con spirito costruttivo, per sostenere il calcio cittanovese e fare in modo che questo patrimonio continui a vivere e a crescere.
In caso di esito negativo, il Cittanova Calcio non prenderà parte alla stagione ufficiale 2025-2026.