Dall'Eccellenza alla Prima Categoria, passando per la Promozione. Le ultime dal mercato
Dall'Eccellenza alla Prima Categoria, passando per la Promozione. Le ultime dal mercato

Eccellenza:

Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che il calciatore Christian Correia Lotitto vestirà la maglia biancorossa anche nella stagione 2025/2026.

Altra preziosa riconferma quella riguardante Lotitto, uno dei perni difensivi della squadra capace di disputare un girone di ritorno da terzo posto. Il centrale con passaporto portoghese e argentino, classe 2000, ha dimostrato nel corso dell’ultima stagione il suo potenziale, sfruttando un fisico longilineo, possente e imponente, abilità nella marcatura anche dei più complicati avversari e rivelandosi prezioso incursore anche nelle aree di rigore avversarie. Sono state 25 le presenze nel campionato scorso, per un minutaggio complessivo di 2215′ giocati. Per 2 volte nel girone di andata la traversa gli ha impedito di festeggiare il suo primo gol in biancorosso, contro Soriano e San Luca; una gioia rimandata fino al recupero del match con l’Ardore, giocato il 29 gennaio: quando a tre giri di lancette dal 90′, il suo colpo di testa finì in rete, esplose la gioia di tutto il Bocale nonostante una pioggia battente. Quel gol segnò la svolta della stagione, l’inizio della rincorsa verso quella salvezza aritmetica, certificata dal 6-0 sul San Luca, dove casualmente arrivò il secondo sigillo personale di Lotitto. Per il ragazzo cresciuto nelle giovanili dello Sporting Braga e che prima di arrivare a Bocale ha giocato in Slovenia prima e in Abruzzo al Castelnuovo Vomano poi, la riconferma in biancorosso rappresenta la ferma volontà da parte di calciatore e società di andare avanti, crescere e puntare a qualcosa d’importante insieme.

E per tutto il Bocale, poter vedere ancora Christian indossare la nostra maglia, sarà una grande soddisfazione!

 

Promozione:

Amantea:

LUIGI RUBINO CONFERMATO! L’A.C.D. Città Amantea 1927 comunica ufficialmente la conferma dell’attaccante Luigi Rubino (classe 2001) per la stagione sportiva 2025/2026. Il giocatore farà ancora parte del reparto offensivo blucerchiato.

 

San Nicola Chiaravalle Soverato:

L’Asd S. Nicola Chiaravalle, comunica l’acquisizione del laterale difensivo Bruno Tassone

Bruno, che ha già esordito lo scorso anno in Promozione con il San Nicola Chiaravalle, porterà al servizio dei compagni, la sua grinta e la grande dedizione

Giocatore mancino classe 2007, può giocare sia centrale di difesa che basso a sinistra.

Oltre la grande fisicità, Tassone è dotato di buona tecnica ed un ottimo tiro dalla distanza

Benvenuto Bruno, ci vediamo in campo

-

L’Asd S. Nicola Chiaravalle Soverato, comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Tiago Portesi

Classe pura e talento cristallino, Tiago si è distinto lo scorso anno con la maglia del San Nicola Chiaravalle, realizzando 11 reti e diversi assist, indispensabili per il raggiungimento della zona playoff.

Leader in campo ed anche fuori, Portesi ha dimostrato grande fantasia, versatilità ed intelligenza tattica, giocando in diversi ruoli nevralgici nella sua carriera senza mai rinunciare alla qualità

Siamo sicuri che giocatori come Tiago, alzano il livello della squadra e dell’intero campionato di Promozione.

 

Taurianova:

Chiudiamo la giornata con un altro annuncio: Giuseppe Greco vestirà la maglia giallorossa!

Altro fuori quota che va ad arricchire la batteria a disposizione di mister Coppola, Giuseppe vanta una lunga carriera nelle giovanili, prima del Taurianova e poi della Reggina, con cui ha disputato i campionati under 15 e 16. Ha messo in mostra i suoi numeri soprattutto con la maglia della Segato, con cui ha vinto il campionato under 17 élite. Nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Cittanova Calcio. Le sue prime parole sono chiarissime: "Sono molto contento di approdare nella squadra del mio Paese, spero di poter dare un contributo importante e raggiungere traguardi prestigiosi con i colori giallo rossi".

Ancora un giovane ragazzo di Taurianova che torna a vestire la maglia giallorossa, benvenuto Giuseppe!

-

A pochi giorni dall'inizio della preparazione, il DS Ascone continua con i nuovi acquisti, e così diamo il benvenuto a Francesco Rechichi!

Un altro giovane attaccante che vestirà la maglia giallorossa, con già alle spalle un'ottima carriera: dopo essere cresciuto nelle giovanili della Gioiese, ha esordito con la prima squadra in Promozione, siglato 7 reti. Poi 3 campionati di Eccellenza con le maglie della Gioiese, della Deliese e del Cittanova.

La squadra giallorossa sta per essere definita in tutti i suoi uomini, benvenuto Francesco!

 

Cassano:

Con il lavoro incessante del Presidente Azzolino Giuseppe e del Mister Diego Burgo ecco un altro corpo di mercato si tratta di FACUNDO PANUNCIO SAGGAL di nazionalità: Argentina - Italiana nato il 01/03/2003. Ruolo principale: Difensore Centrale/ Ruolo secondario: Difensore laterale / difesa a 3 Stagione 2024/2025: • A.S.D. Real Trebisacce • Ex: P. Luzzese Calcio. Benvenuto nella grande famiglia del Cassano Sybaris.

 

Prima Categoria:

Bovese:

HERE WE GO ! NUOVO ACQUISTO – FEDERICO DOLCE Stagione 2025/26 La Polisportiva Bovese dà il benvenuto a Federico Dolce, difensore centrale argentino di 191 cm, nuova colonna per il reparto arretrato biancazzurro. Potenza fisica, ottima tecnica palla al piede e una dose di cattiveria agonistica che lo rende un difensore moderno e completo. Arriva con la sua inconfondibile garra argentina, pronto a lottare su ogni pallone e a dare solidità alla linea difensiva. Con Federico, al centro della difesa... si fa sul serio.

 

Spilinga:

Benvenuto Antonio Pugliese!

Un giocatore che non ha bisogno di presentazioni.

Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Vibonese, Catanzaro e Lamezia, Antonio ha mosso i primi passi tra i “grandi” con il Capo Vaticano, per poi vestire le maglie di Parghelia e, lo scorso anno, contribuire in maniera decisiva alla vittoria del campionato di Prima Categoria con il Pizzo.

Esperienza, determinazione e qualità al servizio della squadra.

Benvenuto Antonio!

 

Bagaladi:

Difesa e copertura. Il Bagaladi ufficializza Vincenzo Ambrogio, terzino classe 2006, cresciuto calcisticamente nella calcistica Spinella, per poi passare alla Melitese,

giocando in promozione.

Il Bagaladi si aggiudica un calciatore di spessore, capace di neutralizzare qualsiasi avversario che attaccherà la metà campo rossoverde.

 

Caraffa:

Blitz della Polisportiva Caraffa.

Ha firmato Marco Folino!!