Le trattative concluse oggi dalla D alla Prima Categoria
Le trattative concluse oggi dalla D alla Prima Categoria

Serie D:

Reggina:

AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Adriano Montalto che si lega al club con un contratto annuale.

Adriano torna a vestire la maglia della Reggina, che aveva già indossato tra gennaio 2021 e giugno 2022 in Serie B, collezionando 47 presenze e 11 reti.

Dopo l’esperienza in amaranto, nella stagione 2022/23 si trasferisce alla Reggiana, in Serie C, dove si conferma protagonista assoluto contribuendo alla promozione in Serie B con 9 gol in 22 partite.

Successivamente indossa la casacca della Casertana (27 presenze, 12 gol e 4 assist) per poi trasferirsi al Catania, dove colleziona 21 presenze e 3 gol tra regular season e playoff.

Adriano ora è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera proprio dove aveva già lasciato il segno.

Bentornato a casa, Adriano.

 

 

Eccellenza:

Rossanese:

La Asd Rossanese comunica l'accordo per le prestazioni sportive nella Stagione 25/26 con 3 giovani calciatori di prospettiva.

FLAVIO CHIANESE

Difensore Classe '05 proveniente dal Sambiase, giocatore duttile, può ricoprire sia il ruolo di esterno, sia quello di centrocampista interno.

Muove i suoi primi passi nel settore giovanile del Aygreville prima e in quello del Pont-Donnas-Hône-Arnad.

In seguito arriva ad Asti in Serie D e la scorsa stagione a Sambiase.

  GIUSEPPEMARCHETTI

Esterno puro classe '06 è una riconferma.

Giocatore veloce, che macina chilometri su chilometri sulla fascia destra, il classico pendolino che non si risparmia mai. Peppe è una riconferma gradita, perché è un prodotto del vivaio e anno dopo anno si è calato nella mentalità della Famiglia Rossoblù, lavorando a testa bassa. Un ragazzo importante nello scacchiere di Aloisi.

 TOMMASO PELLEGRINO

Estro e Fantasia abbinato ad un sinistro di qualità, il Classe '07 ritorna in Rossoblù.

Anche lui prodotto della cantera, la scorsa stagione approda al Rende in Eccellenza e fa tanta esperienza con i biancorossi, trimbrando il cartellino di presenze tantissime volte.

Nella stagione 25/26 appena iniziata, ritorna a Rossano, mettendosi a disposizione della Squadra della sua città, bentornato.

La Società da il Benvenuto a tutti e tre i ragazzi nella Famiglia Rossoblù.

 

Paolana:

UFFICIALE: MICHELE VITALE HA RINNOVATO!

La Paolana è orgogliosa di annunciare il rinnovo di Michele Vitale!

Un altro grande uomo di esperienza viene confermato in squadra, pronto a dare tutto ancora una volta per i nostri colori.

Per lui sarà un’altra stagione in biancazzurro, con la stessa grinta, determinazione e passione che ha sempre dimostrato in campo.

Un punto di riferimento dentro e fuori dal rettangolo di gioco.

Forza Michele, forza Paolana!

 

Virtus Rosarno:

CRESCERE SIGNIFICA METTERSI IN GIOCO.

E noi siamo pronti a farlo insieme a chi ha fame, talento e voglia di imparare.

Andrea Migale, centrocampista classe 2008, è un nuovo calciatore della Virtus Rosarno.

Può giocare sia da play che da mezzala, un profilo moderno e dinamico.

Proviene dalla Gioiese, dove ha fatto parte dell’Under-19 e ha già esordito in Eccellenza nella scorsa stagione.

Il suo percorso è appena iniziato, ma la direzione è chiara.

Perché alla Virtus i giovani non si mettono da parte. Si mettono al centro.

Il futuro si costruisce, passo dopo passo.

E Andrea è pronto a farlo… in amaranto.

 

StiloMonasterace:

NUOVO VOLTO IN CASA STILOMONASTERACE | BENVENUTO ROMAN LONZO!
Lo StiloMonasterace Calcio è lieto di annunciare Roman Lonzo, classe 2001, attaccante argentino di grande talento e prospettiva!
 Cresciuto calcisticamente in patria, Lonzo arriva alla sua prima esperienza in Italia con alle spalle già diverse presenze nelle prime squadre del campionato argentino, dove ha dimostrato carattere e qualità.
 Attaccante duttile e moderno, può agire sia da prima punta che da esterno offensivo, su entrambe le corsie. Dotato di ottima tecnica individuale, rapidità e capacità di adattamento, Roman rappresenta una pedina importante per lo scacchiere offensivo di Mister Papaleo.
 Un profilo giovane ma già maturo, pronto a mettersi in gioco in un campionato competitivo e a dare il massimo
Benvenuto Roman.

 

Promozione:

Deliese:

UFFICIALE: CARLO ALBERTO IBARGÜEN HINOJOSA È UN NUOVO GIOCATORE DELLA DELIESE.

Alla vigilia dell’inizio della preparazione, la Deliese piazza un colpo da urlo.

Arriva in amaranto un attaccante di razza, con esperienza internazionale e gol pesanti nel bagaglio.

Classe ‘95, attaccante spietato, carriera da professionista in Colombia, Ecuador e Messico, e una storia che parla da sola:

Ha segnato in tutte le competizioni in cui ha militato.

Coppa Libertadores con il Santa Fe.

Coppa Sudamericana con l’Independiente Medellín e l’Equidad Seguros.

Conosciuto come El Pistolero o El Tigre, Carlo Alberto è pronto a lasciare il segno anche in Italia.

Le sue prime parole in amaranto:

“Sono rimasto colpito dalla professionalità della società. Il mio obiettivo è quello di vincere, sono pronto a dare il massimo per aiutare i miei compagni. Ai tifosi posso dire che i gol li ho sempre fatti in qualsiasi categoria abbia giocato, ed ovviamente non intendo fermarmi in Italia! Fuerza DELIESE!”

 

Bovalinese:

Sebastiano Pelle è un nuovo Mustang Amaranto.

Un altro interessantissimo giovane talento si unisce alla famiglia della Bovalinese 1911 per la stagione sportiva 2025-2026.

Classe 2007, grintoso, determinato e con le idee chiare. Sebastiano è un difensore moderno e duttile, capace di ricoprire sia il ruolo di terzino destro che di terzino sinistro a piede invertito.

Dotato di un destro educato e una visione di gioco molto matura per la sua età. Ama cambiare fronte con lanci precisi sugli esterni o sul terzino opposto, rendendosi sempre utile alla manovra.

Cresciuto nel San Luca, ha già esordito nella Juniores e anche in prima squadra, dimostrando carattere e qualità.

Le sue parole:

“Ringrazio la società per la fiducia che mi ha dimostrato, sono contento di essere qui e darò tutto me stesso, per la società, i compagni e il mister che conosco molto bene! Ho grandi aspettative per la prossima stagione e sono sicuro che ci prenderemo delle belle soddisfazioni.”

Benvenuto Sebastiano, avanti insieme a testa alta.

 

Acri:

Antonio Pucci confermato in rossonero.

Giocatore duttile e dal piede caldo, Antonio Pucci farà parte della rosa dell’Acri anche per la stagione 2025/2026.

Cresciuto nel nostro settore giovanile, continuerà a mettere a disposizione del gruppo la sua qualità e la sua grande versatilità in campo.

Un altro tassello importante per mister Guido.

Avanti insieme, Antonio.

 

Pino Donato Taverna:

ALVATORE PULEO: IL PUROSANGUE TAVERNERESE PRONTO A VOLARE

La Polisportiva Pino Donato Taverna è orgogliosa di accogliere nel proprio organico un vero gioiello di casa: Salvatore Puleo, classe 2007, un autentico purosangue tavernese destinato a lasciare il segno.

Dopo una seconda parte di stagione scorsa da urlo, in cui ha mostrato maturità e qualità da veterano, Salvatore si è confermato uno dei protagonisti assoluti dei play off, affrontando ogni partita con la personalità di un vero top player.

Laterale destro a tutta fascia, capace di coprire sia la zona offensiva che quella difensiva, unisce potenza fisica, corsa infinita e spirito di sacrificio. I suoi margini di crescita sono altissimi, e con il lavoro quotidiano è pronto a trasformarsi in un punto fermo dello scacchiere biancorosso.

Non è un caso che mister Marco Pisano punti moltissimo su di lui: "Salvatore rappresenta il futuro del Taverna, un ragazzo che incarna i valori della Polisportiva e la grinta della sua gente".

Il cammino è appena iniziato, ma il purosangue tavernese è già lanciato verso una stagione da protagonista assoluto.

 

Morrone:

È ufficiale: Matias Alexis Riga è un nuovo calciatore della PLM Morrone.

Ruolo: Difensore.

Data di nascita: 2 ottobre 2001.

Provenienza: Altomonte RC.

Cresciuto a Cordoba, in Argentina. Calcisticamente si è formato con il Talleres de Cordoba e lo Sportivo Belgrano Cordoba. Poi il trasferimento in Europa. Prima in Spagna, con le giovanili del Rayo Vallecano B, a Madrid, e poi in Italia, dove ha giocato negli ultimi due anni con l'Altomonte RC in Promozione. Difensore veloce, bravo tecnicamente, duttile e grintoso. Può essere schierato anche sull'esterno mancino.

Un cuore sudamericano che pulsa in granata.

Benvenuto nella nostra famiglia, Mati.

 

 

Prima Categoria:

Themesen:

IT’S TIME FOR… ALFONSO DE VINCENTI.

Si è fatto amare a suon di goal e, siamo certi, continuerà a farlo. La specialità della casa? La sua spettacolare rovesciata.

Rinnovo firmato per Alfonso De Vincenti, bomber di razza e perno dell’artiglieria rossoverde.

Con noi anche per questa stagione, sarà ancora un grosso pericolo per le difese avversarie.

Attenti!

 

Promosport:

BENVENUTO GIUSEPPE VECCHIO!

La ASD Promosport è lieta di annunciare l’arrivo di Giuseppe Vecchio, portiere classe 2000, che andrà a rinforzare il reparto arretrato in vista della nuova stagione.

Cresciuto nei settori giovanili di San Lucido e Campora, ha esordito in Promozione proprio con quest’ultima. Da lì, un percorso fatto di impegno e affidabilità: Vigor Lamezia, Diamante, e infine San Mango, dove ha militato nelle ultime due stagioni.

“Le motivazione sono state tante avendo avuto diverse richieste. La Promosport ha un passato importante, è una piazza che merita altre categorie. Il progetto è importante e ambizioso e l'obiettivo è chiaro a tutti.

A livello personale l'obiettivo è quello di dare un contributo importante alla squadra e avere ambizione per un campionato di vertice. Come squadra sicuramente daremo tutto quello che serve per portare la Promosport dove merita.”

Forza Giuseppe, pronti a difendere i nostri colori insieme!

 

Il Roccella annuncia con una breve nota l’under Luciano Neiva.

 

Soccer Montalto:

La Soccer Montato è felice di comunicare che Francesco Molinaro vestirà nuovamente il rossoblù per la prossima stagione calcistica 2025/2026.

Il giovane portiere, che nella scorsa annata ha collezionato 192 minuti, nel corso della sessione di mercato ha ricevuto molte richieste prestigiose. Nonostante ciò, Francesco e il club rossoblù hanno trovato un punto d’incontro per proseguire insieme un percorso di crescita importante.

Molinaro continuerà il suo lavoro incessante con Mister Viola, come fatto fin ora, e siamo certi che anche per quest’annata Francesco rappresenterà un valore aggiunto per il futuro rossoblù.

Buon ritorno tra i pali, Francesco.

 

Diamante:

Nuovo innesto per i nostri colori..

Il DS Thomas Rinaldi è lieto di comunicare che Davide Greco sarà un nuovo calciatore dell’Asd Diamante Caselli Pascale..

Classe 2006, cresciuto nelle giovanili della Digiesse, l’anno scorso a scalea si è saputo ritagliare il suo spazio da under..rapido e ferrigno..va a infoltire il centrocampo di mister Mandarano..

Nella botte piccola c’è il vino buono..preparate i bicchieri!!

-

Ormai è una certezza,è ogni anno diventa sempre più elastico..

Alessandro Fiordaliso sarà ancora un portiere dell’Asd Diamante Caselli Pascale..

Classe 2008, già alla terza stagione con la maglia BiancAzzurra..veterano ormai!!

Un carattere d’oro e tanta educazione fanno di lui un esempio su come stare in uno spogliatoio,pur essendo il più giovane..