Le ultime di mercato con indiscrezioni d'attacco in Promozione e Prima Categoria
Le ultime di mercato con indiscrezioni d'attacco in Promozione e Prima Categoria

Eccellenza:

 

Trebisacce:

UFFICIALE

GUADAGNOLI – TREBISACCE

L’Asd Trebisacce Calcio comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Giuliano Guadagnoli.

Cresce calcisticamente in settori giovanili professionistici, tra cui Primavera Lazio, Salernitana e Cagliari. Successivamente calca i campi di Serie D con le maglie di Nereto e Sancataldese sino ad affermarsi a suon di goal nel campionato di Eccellenza con le casacche di Nissa, Misilmeri, Geraci e Accademia Trapani.

Classe 2002, Giuliano è un attaccante strutturato col fiuto del goal capace di contribuire alla manovra della squadra.

Il Ds Rugiano porta a compimento la trattativa e aggiunge una pedina importante per completare lo scacchiere di Mister Malucchi.

La società giallorossa ringrazia Giuliano @giulianoguadagnoli_ per aver scelto di indossare la maglia giallorossa e di far parte della famiglia Trebisacce.

FORZA DELFINO, FORZA TREBISACCE!

 

V. Rosarno:

TALENTO, CORAGGIO E VOGLIA DI CRESCERE.

Sono questi i valori che cerchiamo, ed è con orgoglio che li ritroviamo nei volti dei nostri nuovi ragazzi.

Benito Sgambeterra, centrocampista classe 2007, è un nuovo calciatore della Virtus Rosarno.

Veloce, tecnico, intelligente nelle scelte e con il vizio del gol: un profilo moderno, pronto a dare qualità e imprevedibilità alla nostra manovra.

Il suo cammino è appena iniziato, ma la strada è tracciata: lavoro, dedizione e tanto amaranto.

Alla Virtus, i giovani non restano in ombra. Sono la luce che illumina il futuro.

Benvenuto Benito: adesso tocca a te scrivere la tua storia in maglia Virtus.

-

UFFICIALE | RICONFERMA STAGIONE 2025/2026

La Virtus Rosarno è orgogliosa di annunciare la riconferma di Antonino Galletta, portiere classe 2007.

Serietà, impegno e grandi qualità tra i pali hanno già lasciato il segno nella scorsa stagione, dove ha dimostrato maturità ben oltre la sua giovane età.

Con lo sguardo sempre rivolto al futuro, Antonino rappresenta al meglio la filosofia Virtus: dare fiducia ai ragazzi e accompagnarli nella loro crescita.

Determinazione, talento e voglia di migliorarsi: il futuro è tutto suo.

 

StiloMonasterace:

NUOVO RINFORZO IN DIFESA | BENVENUTO ROBERTO COLUCCI!

Lo StiloMonasterace Calcio 2025/2026 continua a prendere forma, e lo fa con un innesto di spessore nel reparto arretrato: arriva Roberto Colucci, difensore centrale argentino con origini italiane, classe 2001.

Colucci porta con sé grinta, personalità e leadership: un vero e proprio baluardo difensivo, forte fisicamente, aggressivo nei contrasti e sempre concentrato, sarà una pedina fondamentale per la retroguardia di Mister Papaleo.

Il suo profilo si inserisce perfettamente nel progetto tecnico della società, che continua a puntare su qualità e carattere per costruire una squadra ambiziosa e compatta.

Roberto è pronto a dare tutto per i nostri colori, mettendo la sua esperienza e determinazione al servizio del gruppo e della maglia.

Benvenuto Roberto.

 

 

Promozione

Partiamo da Mesoraca, è in dirittura d’arrivo il ritorno del bomber Antonio Russo con la maglia granata.

 

Melito:

COMUNICATO STAMPA

Rodá Francesco classe 2006 giovane e promettente attaccante farà parte dell' organico della ASD MELITO per l'imminente stagione calcistica.

Benvenuto Francesco.

-

COMUNICATO STAMPA

Francesco Squillace e' un nuovo tesserato della ASD MELITO. Dopo aver militato in diverse squadre tra le quali Ardore e Brancaleone, approda alla corte di mister Cormaci per rinforzare le corsie laterali essendo un dinamico esterno sinistro.

Benvenuto Francesco

-

COMUNICATO STAMPA

La ASD MELITO è lieta di comunicare l'ingaggio di Criaco Domenico. Ha militato nel San Luca in serie D, nella Bovalinese e nell' Africo.

Sarà una pedina importante nel centrocampo della squadra di mister Cormaci per via della sua esperienza e della capacità di essere un vero leader nella zona nevralgica del campo.

Benvenuto Domenico.

-

COMUNICATO STAMPA

Sarà Crea Pietro ex Reggina e Bocale, uno dei volti nuovi della compagine melitese per questa annata calcistica.

È un esterno offensivo veloce, dinamico, che si saprà integrare con il resto dell'attacco della squadra del presidente Minniti.

Benvenuto Pietro.

 

Scalea:

COMUNICATO STAMPA

LO SCALEOTO BRUZZESE È ANCORA BIANCOSTELLATO

Lo Scalea Calcio 1912 è lieto di annunciare l’arrivo di Francesco Bruzzese, centrocampista duttile e attaccante esterno, vero e proprio jolly offensivo, capace di fare la differenza sia in mezzo al campo che sulla fascia.

Un autentico Scaleoto DOC, Bruzzese torna alla corte di Mister De Domenico con entusiasmo e voglia di lasciare il segno. Nella scorsa stagione ha collezionato 23 presenze, 3 gol e 5 assist, dimostrando grande tecnica, visione di gioco e spirito di sacrificio.

La sua versatilità tattica lo rende un’arma preziosa nello scacchiere biancostellato, pronto a mettersi al servizio della squadra in ogni situazione di gioco. Un grande colpo messo a segno grazie al lavoro sinergico dell’intera società e in particolare del direttore sportivo, che continuano a lavorare senza sosta per costruire una squadra ambiziosa, competitiva e degna del calore e della passione della nostra città.

-

COMUNICATO STAMPA

ARRIVA IL FORTE CENTROCAMPISTA DIMASI ALLA CORTE DELLO SCALEA CALCIO

Lo Scalea Calcio 1912 è lieto di annunciare l’ingaggio di Daniele DiMasi, centrocampista classe 2006, che entra a far parte della rosa biancostellata per la nuova stagione.

Giocatore di grande personalità, DiMasi è un centrocampista moderno, abile nell’inserimento tra le linee e capace di ricoprire sia il ruolo di mezz’ala che di mediano. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della SS Lazio, ha poi maturato esperienze significative con Tivoli, Tor Tre Teste, Lodigiani e, più recentemente, nel massimo campionato sammarinese.

Un innesto di qualità e prospettiva per il nostro centrocampo. Un altro colpo targato DS Passalacqua, cuore pulsante insieme a tutta la società in questo ambizioso progetto biancostellato.

Benvenuto Daniele, e in bocca al lupo per questa nuova avventura con la maglia dello Scalea Calcio 1912

 

Rende:

Il Rende Calcio 1968 comunica di essersi assicurato le prestazioni sportive per la stagione calcistica 2025/2026 di Tomas Gabriel Barbieri, difensore.

Anche a Tomas, benvenuto a Rende.

Cotronei:

UNA GIOVANE PROMESSA IN CASA GIALLOROSSA L’ASD Cotronei Calcio è lieta di accogliere Cristian Del Prete, attaccante classe 2007, un talento che promette scintille. Alto 1,91 m, potente, rapido e intelligente nei movimenti, Cristian è un centravanti moderno, capace di attaccare la profondità e di rendersi pericoloso anche da esterno. Soprannominato “Il Condor” per la sua capacità di colpire con freddezza e tempismo, ha già maturato esperienze nei settori giovanili di Blue Devils e Olympia Agnonese, collezionando presenze in Eccellenza e dimostrando una personalità fuori dal comune. Con il suo arrivo, Cotronei conferma la propria vocazione: investire nei giovani, credere nel talento, costruire il futuro. Cristian Del Prete non è solo una scommessa: è una promessa che ha già iniziato a mantenere. Si ringrazia per il contributo e la collaborazione: LSL Progetto Calcio Management, Scouting, Consultint, Player Agen

 

 

 

Prima Categoria:

Bovese:

HERE WE GO!

Siamo orgogliosi di annunciare l’arrivo in maglia bianco-azzurra di Pasquale Borrello, attaccante di razza e volto noto del calcio calabrese.

Cresciuto e forgiato tra le fila del Brancaleone, dove ha militato per anni tra Promozione ed Eccellenza, Pasquale porta con sé un bagaglio di esperienza, leadership e grinta che lo rendono un punto di riferimento dentro e fuori dal campo.

Dotato di grande qualità offensiva, fiuto del gol e spirito da trascinatore, Borrello è pronto a scrivere nuove pagine di passione e orgoglio con i nostri colori.

Benvenuto Pasquale! La Polisportiva Bovese è pronta a lottare con te per nuovi traguardi.

Arriva Borrello.

 

Cus Cosenza:

FRANCESCO FILIDORO È UN NUOVO GIOCATORE DEL CUS UNICAL CALCIO.

La stagione 25/26 si arricchisce di esperienza, qualità e corsa: arriva in gialloverde Francesco Filidoro, classe ’94, terzino destro con grande tecnica, capacità di spinta e duttilità anche con l’altro piede.

Un giocatore voluto fortemente dalla società, pronto a dare il suo contributo non solo in fase difensiva, ma anche nella costruzione e nell’apporto offensivo, grazie alla sua capacità di inserirsi e supportare i compagni.

La sua carriera parla da sé:

  • Serie D con Acri, Cosenza Calcio, Hinterreggio, Rende, Francavilla.
  • Eccellenza con Luzzese, Mazara del Vallo, Corigliano.
  • Promozione con Ve Rende e DB Rossoblù.
  • Prima Categoria con Brutium Cosenza, Luzzese e Morrone.

Un innesto di valore ed esperienza, che si inserisce perfettamente nel progetto tecnico del club.

Restate connessi: nuove ufficialità, conferme e aggiornamenti in arrivo nei prossimi giorni.

-

RICONFERMA IN DIFESA PER IL CUS UNICA CALCIO.

Nella stagione 25/26 continueremo a contare sulla solidità di Andrea Cesario, classe 2005, difensore centrale che, nonostante la giovane età, ha già dimostrato quantità, sostanza e grande maturità in campo.

Punto fermo del progetto dallo scorso anno, rappresenta una delle conferme più importanti per il presente e il futuro gialloverde.

Restate connessi: altre novità sono in arrivo.

 

Themesen:

IT'S TIME FOR... DAVIDE MAURI!

Il centrocampista mascherato che in più di un’occasione ha lasciato il suo segno speciale sulla gara. Velocità, forza e dribbling sono la sua arma in più. Anche quest’anno la sua visione di gioco sarà fondamentale per le geometrie di mister Mingrone.

Grazie Davide!

 

Catona:

Qualità e quantità per i reggini con Bruno Toscano. Cresciuto nel settore giovanile delle Reggina, il centrocampo ha il suo leader. Letale negli inserimenti offensivi, una miscela di esplosività, qualità e quantità. Signor Promozione.

 

IL Città di Corigliano-Rossano sta per ingaggiare Francesco Mazza che sembrava prossimo al Montalto.

 

Restando in Prima Categoria, sembra aprirsi una possibilità per la disputa di una squadra di Locri a questo torneo.