Arrivano i campionati ma non si ferma il mercato e le indiscrezioni
Arrivano i campionati ma non si ferma il mercato e le indiscrezioni

Eccellenza:

 

Indiscrezione da Paola, sembra vicino l’ex Locri, Cosimo Pagano lo scorso anno alla Nissa.

 

 

Bocale:

Andando alla scoperta dei nuovi calciatori del Bocale ADMO, ci spostiamo nel Lazio, regione d’origine del giovane Espedito De Simone.

De Simone è un altro classe 2007, maggiorenne dal mese di luglio e originario di Latina, che arriva in biancorosso dopo un percorso di prestigio nei settori giovanili. In forza alla US Sa.Ma.Gor. ha partecipato al campionato Under 16 Elite, protagonista con i suoi compagni nella battaglia per il titolo di campione regionale anche grazie a 4 gol da lui firmati; la stagione seguente passa all’Urbetevere prendendo parte al torneo Under 17 (sempre Elite), ma a metà anno cambia maglia e regione, approdando alla Casertana, squadra impegnata nel campionato nazionale Under 17. Dopo aver girovagato ancora per un po’ nel campionato Under 19, eccolo finalmente poggiare i propri piedi sul manto erboso di Bocale.

Lo abbiamo visto all’opera nel secondo tempo della sfida con la Pro Pellaro, impiegato nel ruolo di terzino sinistro con licenza di spingere, ha mostrato carattere, qualità e coraggio, provando un paio di volte a riaprire la partita con soluzioni personali di pregevole fattura. Certo non sarà passato inosservato in precedenza, nel corso dell’allenamento congiunto con la Reggina, quando nella ripresa, schierato mezzala, ha mostrato di che pasta è fatto, recuperando palloni, mostrando doti di palleggio e corsa, creando sulla sinistra un binario insidioso in accoppiata con Naddeo.

Siamo molto curiosi di vederlo cimentarsi con l’Eccellenza calabrese, un campionato per combattenti, ed Espedito ha già dimostrato di essere all’altezza di tali premesse.

Isola CR:

Cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, è stato notato da Diego Lopez che lo ha aggregato alla prima squadra in Serie A. Per lui tante gare da titolare in amichevole e tante convocazioni ufficiali prima del prestito all'Olbia in Serie C, collezionando quasi 20 presenze a soli 18 anni.
 Poi il rientro a Cagliari e successivamente le esperienze in Serie D con San Donato Tavernelle, Carbonia, Foligno e Tharros. Lo scorso anno si è diviso tra Anagni e Colleferro. Determinazione, esperienza e fame: ecco cosa porta con sé Joseph.

ReggioRavagnese:

Altro colpo: ha firmato Kebbeh!

Attaccante classe 1998.

Nell’ultima stagione ha militato nell’eccellenza molisana con il Vastogirardi, dopo molteplici esperienze con Manfredonia, Nuorese e Modica.

Velocità, tecnica e imprevedibilità: Ebrima è pronto a mettere la sua qualità al servizio della Reggio Ravagnese.

-

Diamo il bentornato a Giuseppe Currà!

Estremo difensore anno 2005, cresciuto con i nostri colori, portiere affidabile che in questi anni, grazie a lavoro e sacrificio, ha compiuto una crescita importante fino a meritarsi la nostra porta.

Talento, dedizione e futuro davanti a sé: Giuseppe è pronto ancora una volta a difendere i pali della Reggio Ravagnese!

 

 

 

 

Promozione:

Gioiosa Jonica:

La società comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Vincenzo Furina attaccante classe 2002. Furina cresciuto nel settore giovanile del Catanzaro ha indossato anche le maglie di Fiorentina Under 18 e Napoli Under 19. Poi tanta serie D con le maglie di Vibonese, Locri e lo scorso anno Licata.

 

Bisignano:

Benvenuto

Il Presidente, i Dirigenti e tutto lo staff tecnico sono lieti di annunciare l’arrivo in rosa di Francesco Petrone, forte attaccante centrale calabrese, classe 1996.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Catanzaro, Petrone ha costruito un’importante carriera nelle principali categorie dilettantistiche calabresi, vestendo tra le altre le maglie di Acri, Sersale, Locri, Gioiese, Ve Rende e Morrone, distinguendosi sempre per il suo fiuto del gol e la capacità di guidare il reparto offensivo.

Giocatore esperto, dotato di grande tecnica e spirito di sacrificio, Petrone arriva con entusiasmo e voglia di mettersi a disposizione della squadra, portando con sé qualità ed esperienza.

Benvenuto e in bocca al lupo per questa nuova avventura.

 

San Nicola Chiaravalle Soverato:

A quattro giorni dall’inizio del campionato di Promozione, il duo Capria-Gallo, ci mettono la ciliegina sulla torta.

Si unisce ufficialmente al S. Nicola Chiaravalle Soverato, il colosso della difesa, Gustavo Carbonieri.

Brasiliano di origine, 33 anni e 191 cm di altezza, Gustavo è un forte difensore che ha militato tra i professionisti, gran parte della sua carriera calcistica.

Paulistano di nascita, Gustavo ha giocato, tra le altre, con Bragantino, Santa Clara e Hajduk di Spalato. Proprio con la squadra croata, arriva a giocare da titolare, il 17 agosto 2017, la gara di Uefa Europa League contro l’Everton di Wayne Rooney.

Arriva in una squadra già rodata, in una difesa che ha subito una sola rete (su rigore) nelle prime due uscite ufficiali ma siamo sicuri che per lui sarà molto facile entrare nel gruppo grazie alla grande professionalità e l’esperienza di cui è dotato.

Vamos Gustavo, te vejo em campo

A quattro giorni dall’inizio del campionato di Promozione, il duo Capria-Gallo, ci mettono la ciliegina sulla torta.

Si unisce ufficialmente al S. Nicola Chiaravalle Soverato, il colosso della difesa, Gustavo Carbonieri.

Brasiliano di origine, 33 anni e 191 cm di altezza, Gustavo è un forte difensore che ha militato tra i professionisti, gran parte della sua carriera calcistica.

Paulistano di nascita, Gustavo ha giocato, tra le altre, con Bragantino, Santa Clara e Hajduk di Spalato. Proprio con la squadra croata, arriva a giocare da titolare, il 17 agosto 2017, la gara di Uefa Europa League contro l’Everton di Wayne Rooney.

Arriva in una squadra già rodata, in una difesa che ha subito una sola rete (su rigore) nelle prime due uscite ufficiali ma siamo sicuri che per lui sarà molto facile entrare nel gruppo grazie alla grande professionalità e l’esperienza di cui è dotato.

Vamos Gustavo, te vejo em campo.

 

Pro Pellaro:

Asd Pro Pellaro comunica l'arrivo del centrocampista Walter Alampi. Classe 2007, Alampi, cresciuto nel vivaio dell'Academy Reggio, proviene dal settore giovanile del Bocale con la parentesi della stagione 2023/2024 trascorsa con la Segato e conclusa con il titolo di campione regionale Under 17 Elite. La società dà il benvenuto a Walter che ha già fatto il suo esordio in bianconero nell'ultimo turno di Coppa Italia.

 

Rende:

MATTEO BELLOPEDE TORNA IN BIANCOROSSO

La società Rende Calcio 1968 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Matteo Bellopede, difensore centrale, per la stagione 2025/2026.

Dopo lo scorso campionato, il giocatore casertano torna in biancorosso, pronto a difendere nuovamente i nostri colori.

Bentornato a Rende, Matteo.

 

Bovalinese:

La Bovalinese 1911 è orgogliosa di annunciare ufficialmente l’arrivo di un giovane calciatore di grande valore: Manuel Murdaca!

Classe, solidità ed esperienza nonostante la giovane età: cresciuto nelle giovanili del San Luca, dove ha esordito in Serie D appena 15enne, nel 2019 è stato convocato nella Rappresentativa Nazionale U17. Con i giallorossi ha contribuito attivamente agli ultimi successi, confermandosi difensore di grande affidabilità. Nell'ultimo campionato invece ha militato nel campionato di Eccellenza con l'Ardore.

Mancino naturale, può giocare sia da centrale che da esterno difensivo, garantendo qualità, sicurezza e duttilità al reparto arretrato amaranto.

Le sue prime parole da mustang:

"Sono molto contento di sposare il progetto Bovalinese, dove ho trovato una società seria con grandi ambizioni e spero di poter dare il mio contributo."

Siamo certi che Manuel darà tanto a questa squadra e non vediamo l’ora di vederlo in campo con i nostri colori!

 

Atletico Maida:

 

Il centrocampista Sakidila Domingos è un nuovo giocatore del Maida

Siamo lieti di annunciare l’ingaggio, a titolo definitivo, del centrocampista inglese classe 2004 Sakidila Nzambi Matan Nevo Domingos, proveniente dal Brancaleone, società che ringraziamo per la disponibilità e la collaborazione nella buona riuscita dell’operazione.

Domingos ha iniziato il suo percorso calcistico in Israele, nelle giovanili dell’Apoel, per poi maturare esperienze formative in Brasile con il Brasilia Football Club, in Portogallo con Costa de Caparica e Dragon Porto, fino ad approdare nelle riserve del Casa Pia.

Centrocampista moderno, unisce qualità tecniche di rilievo a una notevole struttura fisica (188 cm), che lo rende un elemento completo e versatile nel reparto di centrocampo.

Un sentito ringraziamento agli intermediari Giuseppe Caruso e Antonio Stelitano per il prezioso supporto nella conclusione della trattativa.

Benvenuto Saky, buona fortuna con la maglia del Maida!

-

 

L’argentino Anchaba è un nuovo giocatore dell’Atletico Maida!

L’attaccante classe 1999 Federico Iván Anchaba Castiglione è ufficialmente un nuovo rinforzo dell’Atletico Maida.

Il giocatore arriva dal Gioiosa, società che ringraziamo per la disponibilità dimostrata nel facilitare il trasferimento.

Anchaba muove i primi passi nel calcio argentino con il Club Atlético Talleres de Remedios de Escalada, per poi approdare al prestigioso Argentinos Juniors, club che ha lanciato numerosi talenti del calcio sudamericano. Successivamente veste la maglia del Club Atlético Victoriano Arenas in Primera C, la Serie D argentina.

Nel 2022-2023 sbarca per la prima volta in Italia, vestendo la maglia dell’ASD Gambatesa in Eccellenza. L’anno seguente prosegue la sua avventura italiana sempre in Eccellenza, con il Bojano.

Nel 2025 fa ritorno temporaneamente in Argentina, militando nel Club Atlético Lugano, sempre in Serie D.

Si ringrazia l’intermediario Antonio Stelitano che ne ha permesso l’operazione

Ora, una nuova sfida lo attende con la maglia giallorossa dell’Atletico Maida.

Bienvenido, Fede!

 

Pino Donato Taverna:

LA NOSTRA RETROGUARDIA PARLA GIOVANE: ARRIVA SCARFONE!

La Polisportiva Pino Donato Taverna è felice di annunciare l’arrivo di Achille Scarfone, difensore classe 2005.

Giovane roccioso e determinato, Achille porta solidità al reparto arretrato e la giusta grinta per affrontare un campionato impegnativo come la Promozione. La sua crescita e la sua voglia di mettersi al servizio della squadra rappresentano il vero spirito biancorosso.

Con lui la nostra retroguardia acquista freschezza, talento e prospettiva.

Benvenuto Achille, difendi con noi i colori della nostra comunità!

 

Scalea:

COMUNICATO STAMPA
DUE GIOVANI UNDER NELLO SCACCHIERE BIANCOSTELLATO, IL TERZINO BALIMA E IL CENTROCAMPISTA DE GENNARO
Lo Scalea Calcio 1912 accoglie due talentuosi under si trattano di Mouaz Balima, terzino classe 2007, nuova freccia sulla fascia a disposizione di Mister De Domenico! Nella stagione 2024/2025 ha vestito la maglia del Notaresco Calcio in Serie D, mentre nel 2023/2024 ha giocato in Eccellenza con i Monti Prenestini.
Giocatore giovane ma già con esperienza, dotato di corsa, tecnica e grande determinazione. L'altro innesto è Francesco De Gennaro Centrocampista classe 2006, De Gennaro arriva dopo aver completato tutta la trafila nel settore giovanile del FC Crotone, dove ha messo in mostra il suo valore e la sua crescita costante. I numeri parlano chiaro:
• 34 presenze e 2 gol con l’Under 17 del Crotone
• 64 presenze e 2 gol con la Primavera
Colpi messi a segno dal nostro Direttore Sportivo Passalacqua insieme alla società sempre attenti a rinforzare con qualità il gruppo Biancostellato.(

 

 

Prima Categoria:

Scandale:

BENVENUTO ALESSANDRO CATANZARO

Altro rinforzo under per l'U.S. Scandale 1976.

Giovane difensore grintoso, percorre tutta la trafila giovanile dell'Academy Crotone fino all'under 17, per poi accasarsi a dicembre della passata stagione all'AEK Crotone.

Da quest'anno ha deciso di mettersi in gioco con la nostra maglia e con l'attenta supervisione di mister Piperis siamo convinti che potrà dimostrare tutte le sue potenzialità umane e calcistiche che fanno già ben sperare per il futuro.

-

BENTORNATO GIACOMO PASTORE

Gradito ritorno in casa biancoazzurra.

Classe 2005, Giacomo torna a Scandale dopo l'esperienza a metà dello scorso anno con l'AEK Crotone.

Capace di ricoprire tutti i ruoli della fascia, Giacomo viene integrato nella prima squadra dopo le convincenti prestazioni con l'Academy Scandale nella stagione 2021/2022, per poi diventare un punto fermo sia nei due anni di Promozione che nei seguenti anni di Prima Categoria.

Nonostante la giovane età, si appresta a disputare la quinta stagione con quella squadra che è diventata ormai la sua seconda casa.

Bentornato Jack

-

 

Città di Siderno:

Siamo lieti di accogliere Domenico Libri, classe ’87, che vestirà la nostra maglia con un doppio ruolo fondamentale: difensore e preparatore atletico.

Giocatore di grande esperienza, professionista serio e uomo di spogliatoio: Domenico darà un contributo prezioso sia in campo che nello staff tecnico, portando entusiasmo e qualità.

Benvenuto nella famiglia biancazzurra, Mimmo!

 

Promosport:

Giuseppe De Moro è un nuovo giocatore della Promosport!

Difensore classe 2008, De Moro entra ufficialmente a far parte della prima squadra biancazzurra dopo essersi messo in grande evidenza durante lo stage dedicato agli under.

Cresciuto calcisticamente nella Juniores della Vigor Lamezia, ha saputo distinguersi per determinazione e impegno, guadagnandosi così la fiducia dello staff tecnico e della società.

Benvenuto Giuseppe, orgogliosi di averti con noi in questo nuovo percorso!

-

Matteo Piacente confermato alla Promosport!

La ASD Promosport è felice di annunciare la conferma di Matteo Piacente, attaccante, che anche nella prossima stagione vestirà la maglia biancazzurra.

Nella scorsa annata Matteo è stato uno dei protagonisti assoluti dell’attacco, andando a segno 13 volte e dimostrando ancora una volta il suo fiuto del gol e la sua importanza per la squadra.

"Sono felice di poter continuare questo percorso, sono molto motivato e pronto per questo nuovo inizio di stagione.

Il gruppo? Forte ed esperto, abbiamo iniziato dando il massimo in preparazione ogni giorno sempre di più, sono convinto di poter fare bene soprattutto a livello di squadra e spero di fare sempre meglio a livello personale.

Ai tifosi dico di sostenerci come hanno sempre fatto, perché danno quella forza in più per fare sempre meglio"

Forza Matteo, pronti a vivere insieme un’altra stagione ricca di gol ed emozioni!