Le ultime dai dilettanti con una indiscrezione da una panchina
Serie D:
Reggina:
AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Bevilacqua, che si lega al club fino al termine della stagione.
Centrocampista classe 2003, Leonardo muove i primi passi nel settore giovanile della Segato, per poi firmare un quadriennale con la Juventus, dove con la formazione Under 17 prende parte anche a numerosi tornei internazionali.
Successivamente viene ceduto in prestito al Parma, con cui disputa il campionato Primavera, prima di approdare al Perugia, dove si conferma nuovamente nella formazione giovanile biancorossa.
Nel corso della sua carriera ha inoltre vestito le maglie di Chieri e Lamezia FC in Serie D, oltre a quelle di Castiglione del Lago, Ellera e Angelana in Eccellenza.
Indosserà la maglia numero 8.
Eccellenza
Gioiese:
Comunicato Ufficiale
La A.S.D. Polisportiva Gioiese è lieta di annunciare l’ingaggio del calciatore Mario Sciarrino, nuovo portiere della formazione viola.
Siciliano, classe 2006, Sciarrino è un giovane e promettente estremo difensore che abbina notevole fisicità, prontezza di riflessi e una spiccata capacità di lettura delle situazioni di gioco. Qualità che, unite a ampi margini di crescita, lo rendono un profilo di grande interesse per il presente e il futuro della Gioiese.
La sua carriera inizia nei campionati giovanili della sua terra, dove muove i primi passi indossando i primi guantoni. Il talento mostrato gli consente di compiere un salto importante con il trasferimento nel settore giovanile del Palermo. Successivamente veste la maglia del Canicattì Under 17, con diverse convocazioni in prima squadra.
Il percorso di crescita di Sciarrino prosegue poi in Toscana, al Pontedera, dove difende i pali dell’Under 19 e si affaccia anche al gruppo della prima squadra. Rientrato in Sicilia, passa alla CastrumFavara, prima di arrivare in Calabria, vestendo le maglie di Castrovillari e Bocale.
La A.S.D. Polisportiva Gioiese dà il suo caloroso benvenuto a Mario Sciarrino, certa che il suo entusiasmo e le sue qualità contribuiranno al rafforzamento della squadra.
-
Comunicato Ufficiale
La A.S.D. Polisportiva Gioiese è lieta di annunciare l’ingaggio del calciatore Geronimo Arbert Infesta, nuovo difensore della formazione viola.
Classe 2004, 188 cm per 82 kg, dotato di doppia nazionalità argentina e spagnola, Infesta è un profilo giovane ma già strutturato, con caratteristiche tecniche e fisiche di grande interesse.
Calcisticamente cresce nel Gymnasia y Esgrima Tandil, una delle realtà formative più note della sua zona, per poi proseguire nel Ferrocarril Sud. Arriva successivamente in Europa, dove veste la maglia della Viterbese in Italia, prima di trasferirsi in Spagna al Rotlet Molinar.
Difensore roccioso, aggressivo sull’uomo e già smaliziato nonostante la giovane età, Infesta abbina solidità, forza fisica e ottima capacità nel gioco aereo. Qualità che gli consentono non solo di essere affidabile nella fase difensiva, ma anche di rendere pericolosa la squadra sui calci piazzati grazie alla sua imponente statura.
La A.S.D. Polisportiva Gioiese dà il suo caloroso benvenuto a Geronimo Arbert Infesta, certa che determinazione, potenzialità e voglia di emergere saranno preziose per il percorso della squadra viola.
-
Comunicato Ufficiale
La A.S.D. Polisportiva Gioiese è lieta di annunciare l’ingaggio del calciatore Kevin Vigliani, nuovo rinforzo della formazione viola.
Classe 2003, gioiese d.o.c., Kevin torna a vestire la maglia della sua città a distanza di due anni, dopo l’ultima esperienza con la Gioiese nel campionato di Serie D 2023/24. Nel suo percorso tra i “grandi” ha indossato anche le maglie di Rosarno e Deliese nel campionato di Promozione.
Il suo trascorso nei settori giovanili è ricco di soddisfazioni e traguardi importanti. Cresciuto nel vivaio della Reggina, nel 2018 approda alla Sampdoria, dove milita dapprima nei Giovanissimi e successivamente nella formazione Under 17. Nel 2021 fa ritorno a Reggio Calabria, distinguendosi nel campionato Primavera 2 con 29 presenze e 3 reti, confermando doti tecniche, dinamismo e una maturità calcistica già molto evidente.
La A.S.D. Polisportiva Gioiese dà il bentornato a Kevin Vigliani, certa che il suo entusiasmo, la sua identità gioiese e la sua qualità saranno un valore aggiunto fondamentale per l’attuale progetto viola.
-
Comunicato Ufficiale
La A.S.D. Polisportiva Gioiese è lieta di annunciare l’ingaggio del calciatore Simon Colina, nuovo centrocampista della formazione viola.
Nato a Barcellona, in Catalogna, Colina muove i primi passi nella cantera del Girona FC, prima di approdare nel 2007 al settore giovanile dell’FC Barcelona, dove rimane fino all’età di 18 anni, attraversando l’intero percorso formativo in una delle scuole calcio più prestigiose al mondo.
Nel 2013 firma un contratto biennale con il Partick Thistle FC, club della Scottish Premiership, iniziando così una carriera internazionale che lo porterà a vestire diverse maglie in Europa. Successivamente si trasferisce a Cipro, nella massima serie, con la Nea Salamis Famagusta FC, per poi approdare nel 2016 in Polonia al Radomiak Radom, dove resta fino al 2018.
Calciatore giramondo, Colina ha maturato esperienze di alto livello in vari campionati europei. Arriva poi in Italia, dove si mette in mostra prima con il Lanciano e successivamente con la Santegidiese, in Serie D.
Centrocampista estremamente duttile, dotato di un piede educato e di grande intelligenza tattica, Colina è un playmaker capace di dettare i tempi del gioco, costruire manovre pulite e fornire assist importanti in fase offensiva.
La A.S.D. Polisportiva Gioiese dà il suo più caloroso benvenuto a Simon Colina, certa che le sue qualità tecniche e la sua esperienza internazionale rappresenteranno un valore aggiunto per il cammino dei colori viola.
-
A Cittanova prende quota, nuovamente, la candidatura di Franco Germano.
Prima Categoria
Caraffa:
La Polisportiva Caraffa comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Francesco Patti.
Mister Patti porta con sè tanta esperienza, determinazione e competenza.
Si ricordano alcune volte squadre che ha condotto, su tutte Sporting Catanzaro Lido, Mesoraca, Cerva e Campora, conquistando sempre ottimi risultati.
Si coglie l’occasione per ringraziare Mister Curcio per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione.
Il Città di Siderno potrebbe optare per una soluzione interna affidando a Cosimo Silvano la panchina.