Serie D.
Vigor Lamezia:
Arriva alla corte di mister Mancini il giovane, ma già esperto, centrocampista Luigi Andreassi. Originario di Castrovillari, formazione nella quale ha esordito in Serie D all'età di 16 anni, passa, poi, nelle file dell'Acireale, collezionando la scorsa stagione 18 presenze e 3 gol.
Numeri importanti per il classe 2006, capace di garantire in mezzo al campo equilibrio e dinamismo e di contribuire allo stesso tempo alla fase offensiva. Proprio con la maglia granata è stato impiegato, nello scorso torneo, anche sulla fascia destra dove si è positivamente messo in mostra.
A Luigi il benvenuto nella famiglia biancoverde
Vibonese:
UFFICIALE: LUCA SASANELLI IN ROSSOBLÙ
U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Luca Sasanelli. Giovane attaccante versatile e di grande prospettiva, Sasanelli arriva a Vibo per arricchire il reparto offensivo con qualità tecniche e capacità di adattarsi a più ruoli. Nato nel 2004, l’attaccante pugliese vanta una formazione di altissimo livello. Cresciuto nei settori giovanili di Pescara e Sassuolo, ha poi maturato esperienza in Serie C con Lucchese e Pescara, confrontandosi con il calcio professionistico. In Serie D con la Fidelis Andria ha lasciato il segno con 21 presenze, 7 gol e 2 assist, dimostrando importanti qualità realizzative e capacità di inserimento negli schemi di gioco.
Attaccante moderno e versatile, Sasanelli può giocare sia come seconda punta che da esterno offensivo, garantendo soluzioni tattiche diverse al tecnico Raffaele Esposito. Un profilo giovane e ambizioso, pronto a rilanciarsi con la maglia rossoblù.
Benvenuto a Vibo Luca
Soriano-Fabrizia:
Il RITORNO DI JEREMIAS MICHELLI
Un pilastro in difesa. Un gradito ritorno. Jeremias Michelli è un nuovo calciatore del Soriano Fabrizia e riabbraccia così i colori rossoblù.
Il ds Mimmo Varrà prosegue pertanto nella rimodulazione dell’organico e piazza il colpo in difesa con il centrale argentino, nato a Cordoba il 3 maggio del 2004, già al Soriano nella stagione 2023/24, quella terminata al 3° posto nel torneo di Eccellenza (migliore risultato nella storia del club). Per Jeremias in quella edizione del campionato, 23 presenze con la maglia rossoblù. Poi si è trasferito alla Virtus Rosarno, dove ha vinto il campionato di Promozione, collezionando 25 presenze. L’attuale stagione l’ha iniziata sempre in Promozione con il Taurianova (11 partite e 1 gol). Adesso ecco il ritorno in Eccellenza.
«Sono contento di tornare a Soriano, una piazza nella quale sono stato ben accolto due anni addietro e dove mi sono trovato benissimo. Non potevo dire di no alla chiamata del direttore Varrà e sono ben felice di dare il mio contributo per aiutare la squadra a risalire la classifica. Ci attendono 19 finali e già domenica contro il Castrovillari ecco subito un banco di prova impegnativo. Tutti assieme dobbiamo dare le risposte sul campo. Per quanto mi riguarda arrivo carico e motivato».
Bentornato Jeremias!
Gioiese:
Comunicato Ufficiale
La A.S.D. Polisportiva Gioiese è lieta di annunciare che Orazio Tomasi vestirà la maglia viola per la stagione in corso.
Classe 2005, originario di Gela, Tomasi è il prototipo del calciatore estroso, dotato di grandi qualità tecniche e di una spiccata rapidità, sia nelle gambe che nel pensiero. Attaccante esterno che predilige la corsia mancina, ama accentrarsi grazie al suo destro potente ed efficace, qualità che gli permettono di creare pericoli continui in fase offensiva: da rifinitore capace di servire assist ai compagni, come anche finalizzatore, andando spesso a segno personalmente.
Cresciuto nel settore giovanile del Licata, prosegue il suo percorso al Gela, dove ha subito messo in luce doti importanti anche contro avversari più esperti nel campionato di Eccellenza siciliana. Dopo un’esperienza al Santa Croce, approda all’Unitas Sciacca, sempre nel massimo torneo regionale.
Nella scorsa stagione, Tomasi è stato uno dei principali protagonisti del Bocale in Eccellenza calabrese, distinguendosi per continuità, brillantezza e capacità di incidere nei momenti decisivi.
La A.S.D. Polisportiva Gioiese accoglie con entusiasmo Orazio Tomasi, certa che talento, imprevedibilità e voglia di emergere rappresenteranno un valore aggiunto fondamentale per il progetto tecnico viola.
Promozione:
Polistena:
L’A.S.D. Sporting Polistena comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Santino Misale in vista del prosieguo della stagione agonistica.
L’atleta, classe 1990, è un calciatore di comprovata esperienza che si unisce alla rosa rossoverde apportando un contributo significativo in termini di qualità e duttilità tattica. Misale è un calciatore completo, la cui notevole struttura fisica gli permette di incidere con efficacia sulla linea mediana ,distinguendosi sia in fase di spinta offensiva che di ripiegamento difensivo, mantenendo inoltre una spiccata capacità di finalizzazione.
Il curriculum di Misale testimonia una carriera di alto profilo, con trascorsi importanti in categorie superiori. Ha militato in Serie D con la Gioiese e ha vestito maglie prestigiose in piazze storiche del calcio, tra cui Asti, ACR Messina, Gela e US Palmese. Il calciatore arriva a Polistena forte della sua precedente esperienza con la Virtus Rosarno.
L'operazione è stata commentata dal Direttore Sportivo, Vincenzo Ciccia:
"L'acquisizione di Santino Misale è un'operazione di grande rilevanza strategica per il nostro progetto. Parliamo di un calciatore con un curriculum che non ha bisogno di presentazioni, forte di diverse esperienze.La sua duttilità tattica e la sua presenza fisica garantiscono non solo un aumento del livello tecnico ,ma anche una maggiore affidabilità e profondità alla rosa.
Santino Misale ha completato tutte le procedure di tesseramento ed è già a disposizione del tecnico, potendo essere impiegato nelle prossime gare ufficiali.
Ufficio Stampa A.S.D. Sporting Polistena

