Sfuma il traguardo delle dieci vittorie consecutive per una Reggina che, nel ventiduesimo turno di Serie D, impatta tra le mura del “Granillo” contro un Savoia di sostanza e qualità. Al gol iniziale dei campani (Umbaca) risponde il solito Ferraro. Vetta che resta a due punti e operazione sorpasso rinviata a data da destinarsi. Bene la Vigor Lamezia che si aggiudica il derby con il Sambiase grazie ad un gol di Cosendey (venerdì scorso ospite a La D di StadioRadio): biancoverdi che a questo punto possono guardare con fiducia al lato sinistro della classifica e che a breve recupereranno la sfida con l’Enna dove il vantaggio di 2-0 lascia trapelare più di una speranza. Male, invece, la Vibonese, uscita sconfitta dal confronto esterno con il Castrumfavara. Un passo falso, l’ennesimo, che spinge i rossoblù sempre più in basso. Un quadro inaspettato fino a qualche settimana fa che rischia di compromettere il finale di stagione degli uomini di mister Capodicasa. Da applausi, allargando lo sguardo sul resto del girone, Athletic Palermo, Messina e Gela. In particolare, i peloritani sono ad un passo dal completare la scalata della zona playout dopo un inizio da meno quattordici.
TOP 5
Cosendey (Vigor Lamezia) – Primo gol in biancoverde che vale tre punti pesantissimi e l’affermazione tanto attesa nel derby.
Maimone (Vigor Lamezia) – Grande protagonista di giornata. Un faro per il gioco dei lametini.
Ferraro (Reggina) – Gol da cineteca annullato e altra rete da applausi. Per gli amaranto è spesso l’uomo in più.
Distratto (Reggina) – Assist per il gol di Ferraro e prestazione importante in entrambe le fasi. Un 2007 di prospettiva.
Colombatti (Sambiase) – I giallorossi cedono il passo nel derby, ma la sua prestazione è con il segno più.

