Serie D. La Reggina impatta col Savoia, la Vigor Lamezia fa suo il derby
Serie D. La Reggina impatta col Savoia, la Vigor Lamezia fa suo il derby

Sfuma il traguardo delle dieci vittorie consecutive per una Reggina che, nel ventiduesimo turno di Serie D, impatta tra le mura del “Granillo” contro un Savoia di sostanza e qualità. Al gol iniziale dei campani (Umbaca) risponde il solito Ferraro. Vetta che resta a due punti e operazione sorpasso rinviata a data da destinarsi. Bene la Vigor Lamezia che si aggiudica il derby con il Sambiase grazie ad un gol di Cosendey (venerdì scorso ospite a La D di StadioRadio): biancoverdi che a questo punto possono guardare con fiducia al lato sinistro della classifica e che a breve recupereranno la sfida con l’Enna dove il vantaggio di 2-0 lascia trapelare più di una speranza. Male, invece, la Vibonese, uscita sconfitta dal confronto esterno con il Castrumfavara. Un passo falso, l’ennesimo, che spinge i rossoblù sempre più in basso. Un quadro inaspettato fino a qualche settimana fa che rischia di compromettere il finale di stagione degli uomini di mister Capodicasa. Da applausi, allargando lo sguardo sul resto del girone, Athletic Palermo, Messina e Gela. In particolare, i peloritani sono ad un passo dal completare la scalata della zona playout dopo un inizio da meno quattordici.

 

TOP 5

Cosendey (Vigor Lamezia) – Primo gol in biancoverde che vale tre punti pesantissimi e l’affermazione tanto attesa nel derby.

Maimone (Vigor Lamezia) – Grande protagonista di giornata. Un faro per il gioco dei lametini.

Ferraro (Reggina) – Gol da cineteca annullato e altra rete da applausi. Per gli amaranto è spesso l’uomo in più.

Distratto (Reggina) – Assist per il gol di Ferraro e prestazione importante in entrambe le fasi. Un 2007 di prospettiva.

Colombatti (Sambiase) – I giallorossi cedono il passo nel derby, ma la sua prestazione è con il segno più.