MIRTO-CROSIA: Forciniti s.v., Palopoli 5,5, Biasi 7, Di Donna 6, De Simone 7, David 7, Greco A. 6,5, Mingrone 7 (36’ st Lepera), Bongiorno 7, Cretella 6 (20’ st De Vincenti T.), De Vincenti A. 9 (30’ st Bruno). In panchina: Scarnato, De Paola, Greco G., Falcone, De Vincenti T., Le pera, Bruno.
Allenatore : Mingrone.
PAOLANA: Pellegrino 6, Filippo 5, Trotta 6, Scarna 7, Ponzio 5,5 ( 38’ pt Perrotta), Grandinetti 6, Lanzillotta 6, Sbano 7 ( 20’ st Pagnotta), Fortino 5,5, Fanello 6, Esposito 5,5 (1’ st Sarpa). In panchina: San Sostri, Sarpa, Logatto, Pagnotta, Tedesco A., Regina, Perrotta.
Allenatore : Sarpa.
ARBITRO Ditto di RC. Collaboratori: Pungitore di VV e Fascetti RC.
Giornata nuvolosa, terreno scivoloso, spettatori 200 circa.
Marcatori: 11’ 23’ pt 23’ st De Vincenti A.
Il Mirto, dopo la vittoria di sette giorni fa, ospita una modesta Paolana che nulla può contro gli uomini di Mingrone scesi in campo con la determinazione di ottenere i tre punti. L’allenatore del Mirto chiede carattere e determinazione e mette in campo una formazione molto bilanciata e accorta, ma soprattutto pronta rendersi pericolosa al momento giusto. Attore assoluto dell’incontro è De Vincenti Alfonso che mette a segno una fantastica tripletta frutto di velocità, fantasia e classe. Inizio in discesa per i locali: 11’ pt subito in gol, Mingrone dalla tre quarti batte un calcio piazzato, De Vincenti A. appostato in area tira e mette a segno la prima rete. Il raddoppio arriva al 23’ pt ancora con De Vincenti A. che recupera palla in area e con un guizzo felino la deposita alle spalle dell’incolpevole Pellegrino. I locali controllano l’incontro in modo perfetto mentre gli ospiti non si rendono mai pericolosi, infatti, l’estremo difensore del Mirto a fine gara risulta inoperoso. Al 43’ pt ancora pericolosi i padroni di casa: azione ben manovrata sulla sinistra, Cretella in area tira ma Pellegrino compie un autentico miracolo e con il piede salva la porta. Durante la seconda frazione di gioco il copione non cambia. Al 9’ sono ancora i locali a rendersi pericolosi con Mingrone che calcia una punizione dal limite. Al 10’ st angolo per il Mirto, Greco A. mette al centro, De Simone T. colpisce di testa e la palla lambisce la traversa. Preludio al terzo gol, al 23’ st Bongiorno viene atterrato al limite dell’area, il direttore di gara concede punizione dal limite, Mingrone calcia al centro, De Vincenti A. è il più veloce di tutti colpisce di sinistro e deposita la palla in gol. Il Mirto esercita una netta superiorità mettendo a nudo tutte le lacune della difesa ospite. Al 30’ st Mingrone sostituisce De Vincenti A. che fra gli applausi del pubblico abbandona il terreno di gioco. Al 33’ st ancora i locali pericolosi con Mingrone che da fuori area sfiora il palo. Al 38’ st i locali accorciano le distanze con Scarnà che approfitta di una distrazione della difesa locale e mette a segno. Severa e attenta la direzione dell’arbitro che concede 4 minuti di recupero.