MARCATORI: 35’ Cuccinella
CETRARO: Gualtieri, Fardello, Magnone, Tripicchio, Occhiuzzi G., Scorza S., (30’ st Treviso), Leone, Ramasco, Cuccinella, Pitasi (26’ st Stamato), Occhiuzzi M. (15’ st Paviglianti). In panchina: Esposito, Occhiuzzi S., Filippelli.
SAN MAURO: Scaccianoce, Ussia (32’ st Pingitore), De Marco, Federico, Mattace, Leto G., Maiorano ( 26’ st Pirillo), Scandale (8’st Riga), Lucanto, Berlingeri, Leto F. In panchina: Russo. All.: De Agazio
ARBITRO: Nicoletti di Catanzaro. Assistenti: Lodari e Palamara di Catanzaro
BELVEDERE MARITTIMO – E’ una giornata buia per il San Mauro calcio. Nella sua storia venticinquennale della società sportiva e dei tre anni precedenti della polisportiva non era mai accaduto di trovarsi sola all’ultimo posto in classifica, anche se con la penalizzazione gli fa ancora compagnia la Paolana. E’ avvenuto al 35’ del primo tempo, quando sugli sviluppi di un calcio piazzato, mischia in area sammaurese, la palla giunge a Cuccinella vicino secondo palo e la spinge in porta. Il San Mauro ha cercato, come ha potuto, per riportare in parità le sorti dell’incontro, ma non c’è riuscito non tanto per la sfortuna, avuta in altre occasioni, quanto perché, rispetto alla squadra vista contro la capolista Promosport era un’altra cosa. Erano di fronte due squadre: il Cetraro ultima e il San Mauro penultima, entrambe motivate per dare una svolta alla stagione. Alla fine ha vinto la squadra che ci ha messo più cuore, malgrado nella settimana fosse stata abbandonata dal loro tecnico Sinibaldi Ferro. Anche se questa sconfitta brucia sulla classifica come un ferro rovente, ci sarebbe ancora il tempo per la svolta, ma la situazione societaria non è bella, malgrado i numerosi inviti che stiamo facendo anche da queste colonne. CRONACA. La partita inizia con due squadre che si affrontano a viso aperto ed a ritmi alti mettendo in pratica un bel calcio. Se non si conoscesse la classifica nessuno direbbe che questa è una partita da ultime della classe. Già al 4° minuto azione volante di Berlingeri per Leto F. che conclude appena fuori. Al 10’ da un calcio d’angolo battuto da Berlingeri lo stesso Leto conclude alto sulla traversa. Immediata ripartenza dei padroni di casa il cui tiro finale di Occhiusi G. attraversa tutta la linea di porta. Al 21’ azione corale da applausi del San Mauro con Lucanto che impegna Gualtieri in una eccezionale parata. Le azioni si alternano da una parte e dall’altra, con le due squadre che cercano il colpo per sbloccare il risultato. Hanno la meglio i cetraresi che al 35’ sugli sviluppi di un calcio piazzato forano la porta del San Mauro. Pronta la reazione degli ospiti e Leto al 45’ manca la botta decisiva per il pareggio. Nei minuti di recupero il Cetraro sfiora il raddoppio con Cuccinella di testa. Nella ripresa il San Mauro riparte veloce, ma l’azione più pericolosa è dei padroni di casa al 6’ che su una ripartenza il solito Cuccinella impegna in una grande parata Scaccianoce. Al 18’ occasione d’oro per il San Mauro: Gualtieri respinge un buon tiro di Leto F., sta per intervenire Berlingeri, ma Pitasi riesce a spedire in angolo. Altre due buone occasioni da gol per il San Mauro al 36’ e 37’ ma manca la determinazione necessaria per concretizzare. Il San Mauro comincia a rassegnarsi mentre gli avversari restano in allerta fino alla fine.
Mario Orlando De Marco