Dicembre è il mese degli svincoli in cui diverse sono le risoluzioni consensuali tra società ed atleta che diventano presto il regalo richiesto dai mister ai propri presidenti.
            Procediamo con ordine. Il dono che vorrebbe trovare sotto l’albero mister Intrieri del Real Piane Crati è Aquino, possente difensore appena svincolatosi del San Fili, un tassello per rendere blindata una difesa già fortezza. La risoluzione tra il San Fili e Aquino ha avviato il corteggiamento tra la compagine rossoblu e Perfetti difensore neo svincolato dal Rende e che si preannuncia una trattativa difficile viste le diverse offerte al giocatore (Presila, Tiriolo, Silana). Il Rende non dovrebbe effettuare nessun movimento di particolare attenzione ma resta vigile in particolare guardando agli under, merce rara e preziosa capace di incidere più di altri nell’esito di una partita. Stesso impegno per lo Zumpano di mister Germano, dove non si registrano movimenti in uscita.
            Altro elemento di spicco in piazza mercato è bomber Eugenio Vitelli anch’egli ex Rende e vicino all’accordo con il Colosimo anche se sulle tracce della volpe dell’area di rigore vigile è l’occhio del San Fili, intento a sostituire Falcone tenuto fuori da impegni personali.
            Dicembre non è solo il mese delle partenze ma è anche quello dei ritorni e così a Pianopoli è ritornato mister Lucia alzando così il sipario sul suo nuovo mandato rientrando insieme all’esterno Barletta confermato con convinzione dalla società catanzarese.
            Novità potrebbero arrivare anche da Montalto dove lo Jordan di mister De Luca potrebbe accordarsi con Zicarelli appena svincolatosi dal San Fili e con Priolo, ex Rende, svincolato dal Marzi e pieno di attenzioni anche da ambiziose società di categoria inferiore, le tracce portano a Cerreto e Torano.
            Queste ultime ore della settimana e subito dopo la festività del 26 dicembre il mercato materializzerà i nuovi accordi, presentando alla ripresa dell’epifania una campionato mutato nei valori in campo e non solo.
e.p.