Cutro: Tucci 6, Parisi 5, Depaola 5 (Scalise 35’ st sv), Arabia 6, Maione 5,5, Tambaro 5,5, Marino R. 5,5, Crugliano 5,5 (Lerose 30’ st sv), Giuda 5,5(Bartolotta 15’ st sv), Montesano 5, Squillace 6. A disposizione: Zizza, Villaverde, Venneri, Milano. Allenatore: C. Morelli 5.
Rende: Occhiuzzi 6, Leta 6, Piemontese 6, Scarlato 6,5, Cataldo 6, Deffo 6 (Carnevale 35’ st sv), Mollo 6 (Stillitano 23’ s.t. 6,5), Guido 6, Prete 7, Tamburro 5,5, Tripodi 6,5. A disposizione: Randazzo, Sarro, Ambrogio, Dotro, Provenzano. Allenatore Andreoli 6,5.
Arbitro: Cundò di Soverato 6 assistenti Luppino e Trapasso 5,5
NOTE - Ammoniti: Tambaro, Bartolotta, Depaola (C), Tripodi, Occhiuzzi, Leta (R) Espulso Taburro (R) per doppia ammonizione;
Spettatori 300 circa
Marcatori: 35’ s.t. Prete
Cutro – Prima sconfitta casalinga per il Cutro, che si vede superare sul finire di gara da un gol di Prete, dopo una gara pressoché equilibrata. Partita con poche occasioni da rete da entrambe le parti, giocata quasi sempre a centrocampo e condizionata dal forte vento. Il Rende nonostante l’inferiorità numerica per tutto il secondo tempo, ha saputo controllare gli attacchi locali e concretizzare una delle poche occasioni da rete creata con una ottima ripartenza di Tripodi e finalizzata da Prete. Gara sottotono quella del Cutro che non riesce durante tutto l’arco della gara a trovare i ritmi giusti, cercando con azioni molto confusionarie e con poche idee in attacco la via della porta. Da segnalare l’osservanza di un minuto di raccoglimento ad inizio gara per ricordare la scomparsa dello storico medico sociale della squadra cutrese il compianto Dott. Giuseppe Fiumanò e la prematura scomparsa di un giovanissimo tifoso cutrese Luca Talarico.
Cronaca: all’ 26’ cross di Marino dalla destra Squillace che da due passi non riesce a colpire; al 37’ punizione di Montesano direttamente in porta devia in angolo Occhiuzzi; 55’ Marino da fuori area calcia di poco fuori; 62’ colpo di testa di Scarlato di poco alto; 75’ su una respinta della difesa Bartolotta in rovesciata tira alto; 80’ Tripodi spara alto da buona posizione ma è il preludio al gol che arriva all’82’ grazie a Prete che finalizza di testa un ottimo cross di Tripodi dalla destra.
di Francesco Nardo tratto da "Il Quotidiano della Calabria"