Isola di Capo Rizzuto: Per la prima volta nella storia del calcio calabrese, e nello specifico nel girone d'Eccellenza, l'Asd Isola Capo Rizzuto di mister Ciccio Lo Monaco oggi si troverà a faccia a faccia con la squadra del Cutro. Gara di sicuro molto importante per entrambe le squadre vista la loro posizione in classifica e gli ultimi episodi di cui tanto si è discusso, che hanno interessato soprattutto l'Isola C.R.; episodi, certamente, che hanno influito pesantemente sullo stato psicologico dei ragazzi.
Si spera, dunque, in una gara tranquilla considerato che di recente le squadre crotonesi hanno raggiunto un accordo di stima e amicizia che ci si augura, almeno oggi, non venga dimenticato. Il risultato della partita sarà decisivo per stabilire il miglior in campo e il grado di preparazione raggiunto dalle squadre, considerata la fatica e l'enorme lavoro di queste ultime settimane.
Anche ieri agli allenamenti erano tutti presenti i ragazzi di Ciccio; incontro decisivo per il mister per poter completare le ultime rifiniture sulla squadra, intento anche a fronteggiare diverse difficoltà di azzeccare, viste le continue ed innumerevoli assenze di alcuni giocatori. Azzeccare la giusta formazione per intascare la vittoria, dunque, è la speranza ultima a morire. Tra gli assenti ancora Rocca che domani sconterà l'ultimo giorno di squalifica e Falcone;
Scenderanno in campo De Gennaro, tra i pali; Maiolo, Stasi e Marsala alla difesa, insieme a Piperis e a Pantisano in attacco. Si spera nel recupero di Geraldi, infortunato, e di Leone. Le sorprese restano quelle dell'ultimo minuto: il mister potrebbe, ancora una volta, decidere il risultato.
Che vinca il migliore!

 

di Antonella Mellace, tratto da "Il quotidiano della Calabria"