SPORTING TERRANOVA – CRUCOLESE: 6-0
SPORTING TERRANOVA: Tocci sv, Rotondaro 7 (21’ st Gattabria 7), Smiriglia 7.5, Aita 8, Sposato 8, Tursi F. 7.5, Forte 9.5, Borromeo 7.5 (40’ pt Tursi V. 7.5), Conocchia 8, Piraino 8, De Giacomo 10.
In panchina: Rigiracciolo V., Porto, Di Marco, De Addario.
All.: Borsarelli 8
CRUCOLESE: Gagliardi 3.5, Amantea G. 4.5, Barberio 4, Vulcano A. 4.5, Flotta 4.5, Aloisio 4 (17’ st Graggo sv), Grano L. 4, Cilidomio 4, Amantea V. 4.5, Salvato 4, Perfetti 4.
In panchina: Guerra, Grano S., Ioverno, Cicala, Marino, Giorno.
All.: Vulcano F. 4
Arbitro: Zangara di Catanzaro 5
Marcatori: 5’ pt De Giacomo, 16’ pt Forte, 33’ pt Forte, 11’ st De Giacomo, 27’ st De Giacomo, 36’ st De Giacomo.
Note: Grave infortunio per Borromeo (T) al 38’ pt
Con un risultato che ha tutt'altro del solito punteggio calcistico, si chiude il recupero fra lo Sporting Terranova da Sibari e la Crucolese. La formazione locale si aggiudica un match che ha visto protagonisti l'ottimo De Giacomo, che è riuscito a segnare ben quattro reti, ed il leone dello Jonio, il bomber Giuseppe Forte, protagonista di altri due prodigi. La gara è facilmente sintetizzabile in una prova superlativa dei biancorossi di Borsarelli, che partono bene con Conocchia, vicinissimo al gol, ma a portare in vantaggio i locali ci pensa De Giacomo al 5'. Il raddoppio arriva al 16’ con Forte che insacca di testa. L'unica occasione ospite si sterilizza due minuti dopo con Amantea V., che sbaglia un bel pallonetto. Tre minuti dopo la mezzora è nuovamente il mastino “Boniek” ad allungare le distanze per un primo tempo sul 3-0. Nella ripresa la pagina della gara è firmata completamente da De Giacomo, che già all'11' firma la sua doppietta di testa. Al 27' sempre De Giacomo si inventa una girata al volo che gonfia la rete e nove minuti dopo sigla una personale davvero oltre misura, per un poker straordinario. Il risultato poteva andare oltre quello tennistico, ma va bene così. Da evidenziare la buona prova di Sposato e Conocchia.
Emanuele Armentano