PAOLA – Ancora guai per la Paolana. La società è stata infatti condannata al pagamento di un debito di 10 mila euro all'ex calciatore azzurro Aldo Longo. Analoga decisione, dopo l'istanza della Lega calcio, sarà dunque adottata per l'allenatore della promozione in serie D, Sandro Cipparrone.
Ma non solo. A queste incombenze economiche dovrebbero aggiungersi quelle di due società che vantano crediti nei confronti dell'US Paolana. Altre grane per il presidente Piero Perrotta che si trova a combattere su due fronti. Quello economico innanzitutto e poi quello attinente al momento no della
squadra. Nell'ultima partita casalinga appena 150 le presenze. C'è scoramento e pessimismo nella Paola sportiva. Del resto i risultati sono tutt'altro che positivi. Penultimo posto in classifica, vittoria che manca da oltre tre mesi e gioco che ristagna. A contribuire a ciò sono stati senz'altro i frequenti cambi di allenatore. Da settembre ad oggi ben tre tecnici si sono avvicendati sulla panchina azzurra. La formazione titolare dall'inizio del campionato
è cambiata per otto undicesimi. Non vi è stato quindi quel gruppo a cui potersi affidare, né la tranquillità necessaria ad un allenatore per ben lavorare.
Eppure i tempi con alla guida Walter Lattari e Giuseppe Bruno non sono poi tanto lontani. Era un'altra Paolana, una squadra che entusiasmava e che coinvolgeva. Forse la migliore soluzione oggi sarebbe guardare di più al passato per costruire un buon presente.
Francesco Storino da "" ilquotidianodellacalabria ""