NUOVA GIOIESE: Panuccio, Siciliano, Saccà, Macrì, Babuscia, Spoleti, Colosi (dal 19’ st. Guerrisi) Gregorace, Savino, Santoro, Kane (dal 1’ st. Giovinazzo).
In panchina: Arena, Stillitano, Fondacaro, Serratore. Allenatore: Maio 6

ACRI: Di Iuri, Altomare (dal 22’ st. Chimenti), De Rose, Cavatorti, Tortorella, De Luca, Domanico, Balsamo, Tuoto, Urso, Gallo P.
In panchina: Mauro, Gallo D., Conforti, Tucci, Rando, Brillante. Allenatore: Curcio 7

ARBITRO: Lo Prete di Catanzaro 6 (Maiorano e Vommaro di Paola)

MARCATORI: 31’ st. Santoro (NG), 32’ st. Guerrisi (A aut.)

NOTE: Giornata fredda, terreno di gioco reso pesante dalla pioggia. Al 45’ st. espulso Tuoto (A) per doppia ammonizione. Ammoniti: Spoleti, Colosi, Gregorace, Santoro (NG); Tuoto (A). Spettatori 350 circa, di cui 10 ospiti; calci d’angolo 1-2, recupero 1’ – 3’.

Gioia Tauro - Il decimo risultato utile consecutivo chiude il 2009 che si è rivelato, per la Nuova Gioiese, un anno strepitoso. Pazienza se, ad un quarto d’ora dalla fine, la compagine viola era passata in vantaggio venendo, però, raggiunta subito dai rossoneri, in seguito ad una sfortunata deviazione di Guerrisi, che batteva il proprio portiere. Il pareggio, però, è il risultato più giusto perché le due squadre si sono divise un tempo per parte, con una prima frazione di marca acrese (il miglior sodalizio visto finora al Polivalente) ed una ripresa in cui i viola ci hanno creduto, avanzando il proprio baricentro. A fine gara applausi per tutti, quindi, per la Gioiese tornata nei cuori degli sportivi di Gioia Tauro, che hanno sfidato freddo e pioggia pur di assistere alla partita, ma anche per i ragazzi di mister Curcio, che a fine gara si rende autore di un gesto bellissimo, andando sotto la tribuna degli Ultras Viola ed augurando loro un buon natale, un gesto apprezzato dal maturo pubblico pianigiano, un atto che riconcilia coi valori sani dello sport.

tratto da calciogioiese.com