Presidente, dopo 16 partite di campionato ed in coppa Italia, l’HinterReggio è l’unica formazione dilettantistica calabrese imbattuta.
È molto importante continuare in questa scia di risultati positivi. Dopo la gara di Praia abbiamo subito solo un gol, questo significa che il pacchetto difensivo sta andando molto bene, come gli altri reparti che dimostrano sul campo il valore della compagine allenata da mister Giovinazzo.
Tralasciando per un attimo l’aspetto tecnico, devo fare i complimenti ai dirigenti, giocatori e tifosi di Belvedere e Scalea. Complimenti per il senso di sportività.
Oggi il Praia perde due punti, mentre il distacco con la Rossanese rimane invariato.
Ancora è presto per i verdetti finali. Il Praia ha tutto il tempo per recuperare, il pareggio di oggi nulla toglie al valore di questo complesso. Il Praia ci sarà sino alla fine. Per noi era importante arrivare alla seconda di ritorno con questo margine di vantaggio sulle agguerrite avversarie. Vista la caratura delle avversare incontrate nelle ultime gare devo ammettere che sono molto soddisfatto.
Prossimo avversario l’Acri, formazione dai due volti: travolgente in trasferta e deludente tra le mura amiche.
Ci auguriamo che sia sfatata questa tradizione. Noi le partite le affrontiamo con piglio giusto, perché siamo consapevoli che non ci sono partite facili. Massimo rispetto per gli avversari e piena consapevolezza dei nostri mezzi. Comunque, se continuiamo su questa strada penso abbiamo ottime possibilità per centrare i nostri ambiziosi obiettivi stagionali.

Giuseppe D'Amico da hinterreggio.blogspot.com