MARCATORI: 14' Roccisano, 29'- 36' s.t. Fiorenza (R), 35' Traversa, 24 s.t. Rava, 44' s.t. Spoleti.
GUARDAVALLE: Galati, Ussia, Menniti, Palumbo, Traversa, Conidi, Fraietta, Catuogno, Riggio, Rava (81' Riitano M. R.), Fiorenza (82' Marziano), Roccisano (82' Pietrafresa).
BAGNARESE: Votano, Cambareri, Surace (46' Spoleti), Caratozzolo, Leonardis Ant., Bellè, Musumeci (75' Genco), Perrello, Leonardis And., Catalano(50' Musumeci M.) , Bagnato.
ARBITRO: Longo di Paola.
Spettatori: 200 circa
MARINA DI GIOIOSA – Befana generosa per il Guardavalle che inaugura il nuovo anno nel migliore dei modi: con una splendida cinquina strapazza la malcapitata Bagnarese e conquista tre punti essenziali che lo tengono ancora in vita consentendogli di scostarsi dalle posizioni scomode della classifica. Certo lo spauracchio dei play-out è sempre in agguato ma la prestazione di ieri fa ben sperare. Si mette male invece per i ragazzi di Cotroneo che iniziano l'anno così come lo avevano concluso e continuano a precipitare in classifica. Ad un certo punto superare la squadra reggina è sembrata una mera esercitazione di un Guardavalle di molto superiore all'avversario: il gol di Roccisano è arrivato abbastanza in fretta (14' del primo tempo) rompendo così subito il ghiaccio e togliendo la consueta tensione alla squadra locale e invece inquietando gli ospiti. La Bagnarese ha retto pochissimo dunque prima di inchinarsi ad un Guardavalle sicuramente in vena e particolarmente ispirato che ha entusiasmato il suo pubblico con lo sviluppo veloce di soluzioni offensive varie ed imprevedibili. Dopo i primi minuti di gioco che ha visto una Bagnarese ambiziosa ma inconcludente, la squadra di mister Riitano prende decisamente in mano le redini della gara e passa in vantaggio al 14' grazie a un'azione personale di Roccisano che recupera palla, salta Gambareri e dal limite segna sul secondo palo. Neanche il tempo per il pubblico di finire di esultare che arriva il raddoppio al 29' grazie ad un rigore. Leonardis atterra in area Rava e il direttore di gara indica il dischetto da dove Fiorenza non sbaglia. La Bagnarese sorpresa dalla fame giallorossa, si fa gabbare ancora prima di andare inegli spogliatoi da un cross di Fiorenza dalla destra su cui è d'obbligo l'inzuccata di Traversa. Tre a zero dopo i primi 45' minuti e con i tempi che corrono è manna dal cielo. Al rientro in campo i giallorossi in netto vantaggio controllano senza eccessivi problemi la gara e addirittura rincarano la dose. Al 24' infatti Rava su passaggio filtrante di Fiorenza realizza la quarta rete e Fiorenza al 36' metterà il definitivo sigillo al risultato. Il Locri fatica a coprirsi con uno schema forse troppo spregiudicato senza peraltro riuscire a sviluppare una manovra efficace. Si farà vedere solo nel finale con Spoleti che realizzerà il gol della bandiera.
Di Angela Vetrano da www.fcguardavalle.it