Prima gara dell'anno, primo punto e prima beffa per il Trebisacce che comincia il suo esilio forzato scontando la prima delle quattro partite casalinghe lontano dal "Giuseppe Amerise", e sul neutro di Corigliano guadagna un punto se consideriamo le tante assenze trebisaccesi, il tribolato periodo conseguente ai fatti post-derby e che il Roggiano sceso in campo oggi, grazie alla faraonica campagna acquisti di dicembre, potrebbe ben figurare anche in Promozione; ne perde due invece se consideriamo che al minuto numero 45 del secondo tempo, il comunque ottimo signor Manes di Paola decide che le feste natalizie non sono ancora finite e regala così al Roggiano un calcio di rigore per un presunto fallo di mani di Leone che lascia a bocca aperta i pochi intimi del "Sosto" di Corigliano. Si chiude dunque sul 2 a 2 un match divertente e combattuto che  ha visto il Roggiano prevalere sotto il profilo del possesso palla e del gioco ma con il Trebisacce che ha creato le occasioni migliori con il solito Buongiorno (9 gol nelle ultime 5 partite) e con Vito. Un match che meritava un altro contorno e soprattutto il pubblico amante del bel calcio, quello che in pochi purtroppo hanno potuto ammirare.

 

(gli undici del Trebisacce scesi in campo)

(la formazione del Roggiano)

Queste le formazioni scese in campo:
ARSENAL TREBISACCE: La Banca, Ambrogio, Armentano, Francese, Naglieri, Bellitti, Barone, Vito, Buongiorno, Pignanelli, Lista. A disposizione: Mateescu, Lofrano, Leone, Mundo, Falbo, Cesarini, Ersanilli. Allenatore: Cerchiara
SS ROGGIANO: Ierardi, Rumbolo, Cosentino, Grisolia, Carnevale, Vaccaro, Calvano, Candia, Arcidiacono, Ambrogio, Cirigliano. A disposizione: Palermo, Docimo, Zicarelli, Parise, Tebaldo, Liparoti, Spadafora. Allenatore: Vaccaro
ARBITRO: Manes di Paola
MARCATORI: 32' pt Arcidiacono (R), 35' pt Buongiorno (T), 42' pt Buongiorno (T), 46' st Arcidiacono (R) su rigore
NOTE: Gara giocata a porte chiuse sul campo neutro "Tonino Sosto" di Corigliano Calabro. Terreno di gioco allentato dalla pioggia caduta prima della gara.

LE FOTO DELLA GARA