La Nissa ottiene un buon pareggio in trasferta sul campo del Rosarno e si mantiene in una posizione di classifica tranquilla. Una pareggio che, per come è maturato, lascia un po’ l’amaro in bocca in casa biancoscudata con una Nissa che, per lunghi tratti dell’incontro, ha condotto la partita e si è resa spesso pericolosa dalle parti del portiere di casa De Luca.
Ottimo l’innesto, al centro dell’attacco nisseno, dell’italo-australiano Giosuè Samà che ha svolto un gran lavoro per la squadra e si è anche reso pericoloso in qualche conclusione.
Dopo i primi minuti di studio arriva al 25’ la rete del Rosarno al primo vero affondo dei Calabri; Cirillo di testa serve Di Sabato la cui conclusione viene respinta da Saia che nulla può tuttavia nella successiva conclusione a botta sicura di Insana.
La Nissa prova a reagire ed ha una ghiotta occasione con Bruno che a tu per tu col portiere De Luca fallisce la rete. Prima dell’intervallo il Rosarno si rende ancora pericoloso sempre con Di Sabato che di testa non centra il bersaglio.
Nel secondo tempo parte bene il Rosarno che prova a chiudere la partita in avvio, prima con Di Sabato e poi con Cirillo. Col passare dei minuti però è la Nissa a salire in cattedra ed il Rosarno è costretto a difendersi.
Al 59’ su una punizione battuta da capitan Avola arriva puntuale la deviazione vincente di Christian Caccetta di testa, per il meritato pareggio biancoscudato.
La Nissa crede nel possibile colpaccio e continua a pressare la retroguardia di casa rendendosi pericolosa in più occasioni con Samà, Bruno e Caccetta. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro pone fine alla gara.
Da segnalare le espulsioni di Trovato (Nissa) e Di Sabato (Rosarno), entrambe per doppia ammonizione, quella di Lupo (Nissa) per proteste e quella del trainer biancoscudato, Gaetano Di Maria, sempre per proteste.
Tabellino:
Reti: 25' Insana (Rosarno) - 59' Caccetta (Nissa)
Rosarno: De Luca, Bassi De Masi (26' Scalise), Sardo, Varrà (67' Saffiotti), Bruzzese (75' Del Giudice), Trentinella, Di Maio, Cirillo, Di Sabato, Insana.
NISSA: Saia, Caccetta, Gnoffo (46' Trovato), Bonino, Cassaro, Muni, Guerreri, Avola, Bruno, Samà, Failla (58' Lupo).
ARBITRO: Pannanti di Gubbio
ASSISTENTI: Rosati / Ferranti
Ammoniti: Di Sabato (Rosarno), Trovato (Nissa), Bruno (Nissa)
Espulsi: 61' Trovato (Nissa) - 63' Di Sabato (Rosarno) - 85' Di Maria (allenatore Nissa) - 93' Lupo (Nissa)
fonte http://calciolandiasicilia1.forumfree.it/