Ripresa di lavoro all’insegna della sportività per la Rossanese che ieri pomeriggio, sui campi d’allenamento di Contrada Cutura, hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Zanfini” di Roggiano Gravina (Cs). I ragazzi, circa cinquanta in tutto e frequentanti le Classi Medie II B, II C e II E, sono stati accompagnati dalle professoresse Iolanda Graziadio e Vittoria Lentini, e dall’Assessore delegato allo Sport del Comune di Rossano, Gianluca Aloe. La giornata dei giovani roggianesi, in viaggio d’istruzione nel capoluogo bizantino, ha avuto inizio con la visita al museo artigianale della fabbrica Amarelli di Rossano, e poi continuata con un singolare “giro panoramico” nello Stadio “Stefano Rizzo”. Da qui la scolaresca, poi, si è trasferita al centro sportivo di Contrada Cutura dove ad accoglierla hanno trovato l’intera squadra, lo staff tecnico e dirigenziale della Rossanese Asd. Un pomeriggio, dicevamo, particolare ed all’insegna della sportività. Gli alunni delle Scuole Medie, infatti, hanno potuto vivere alcuni momenti in simbiosi con la compagine calcistica rossoblu, disputando assieme ad essa un breve ma intenso riscaldamento agli ordini dell’allenatore in seconda Mario Cimino e del preparatore dei portieri, Giuseppe Scalise. Minilezione tattica, invece, quella di mister Massimo Costantino che dopo aver impartito alcune nozioni di gioco agli scolari, ha mandato tutti in campo per una breve partita a ranghi misti. Curioso vedere i ragazzi schierati in campo a darsi battaglia contro De Santis e compagnia, nel mentre sulle tribunette adiacenti al rettangolo di gioco le ragazze facevano tifo bi-partisan sia per i compagni di classe che per la Rossanese.

Il singolare incontro con la Rossanese, sempre più squadra capfila di questo territorio, si è concluso, poi, con la rituale foto di gruppo. Inoltre la compagine calcistica jonica ha omaggiato la scolaresca di un pallone autografato con tutte le firme dei calciatori e del gagliardetto della squadra. Ovvio l’invito della società, rappresentata dal Segretario Peppino Apa, ai ragazzi a continuare a seguire domenicalemnte le sorti dei nuovi beniamini in campionato.

 

Intanto, oggi, con la squadra si è allenato, in prova, il giovane calciatore classe 1991, Primavera Salernitana, Renato MANCINO. Esterno di centrocampo, titolare nella formazione granata che sabato scorso ha battuto l’Ancona, cresciuto nelle giovanili del Crotone e della Roma. Solo domani il mister e la società scioglieranno eventuali riserve su un possibile tesseramento.