Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa
Premesso che la Gallicese, a causa d’indisponibilità dello stadio di Gallico ha disputato, fino ad oggi, alcuni incontri casalinghi del Campionato Eccellenza, presso lo stadio Comunale di Bocale, presentando regolare istanza, e versando la relativa tariffa prevista all’Ufficio Politiche per lo Sport del Comune di Reggio Calabria.
In merito a quanto accaduto nell’incontro di calcio Gallicese – Omega Bagaladi disputata oggi a Bocale la APD Gallicese comunica quanto segue:
Tutto inizia all’arrivo della squadra allo stadio quando, dopo essere stati accolti in modo poco educato da un'esponente della Società Bocale che era all’interno dell’impianto, notavamo che negli spogliatoi non c’era acqua calda.
Ci viene da pensare che purtroppo a Bocale ci sia qualcuno, che credendo di essere il padrone dello Stadio (Comunale), pensa di disporre dell’impianto a suo piacimento senza dover dare conto a nessuno e non gradisce che altre squadre, in particolare la Gallicese, utilizzino il "suo" impianto "Comunale".
Ebbene questo qualcuno con un comportamento infantile, e vigliacco, ha pensato bene di staccare, o di far staccare l'energia elettrica dagli scaldabagni del "suo" impianto "Comunale" di Bocale impedendo alle due squadre e soprattutto alla terna arbitrale di fare una doccia calda a fine gara.
Siamo sicuri che l’intento (peraltro andato a buon fine) fosse sicuramente quello di danneggiare la Gallicese che, per responsabilità oggettiva, sarà sicuramente multata dal Giudice Sportivo.
Purtroppo tale comportamento oltre alla Gallicese ha danneggiato, e di questo ce ne scusiamo pubblicamente, anche i calciatori del Bagaladi e la terna arbitrale, che hanno dovuto fare la doccia con l’acqua fredda, ovvero, come hanno fatto diversi atleti di entrambe le squadre, lasciare l’impianto "Comunale" senza aver fatto la doccia. La terna arbitrale veniva da Paola ed alcuni giocatori del Bagaladi residenti in Sicilia hanno dovuto affrontare il viaggio di ritorno a casa senza aver fatto la doccia con il rischio di possibili conseguenze influenzali andranno a danneggiare la squadra in vista della Finale di Coppa prevista per mercoledì 3.
Siamo rammaricati per quanto accaduto, specie per il comportamento di qualche dirigente della squadra del Bocale (squadra che sembra avere in custodia l’impianto) il quale dopo essere stato tempestivamente informato di quanto accaduto prima dell’inizio della gara si presentava solamente a fine gara quando già alcuni atleti stavano per lasciare lo stadio senza aver fatto la doccia.
L’APD Gallicese dopo aver disputato sette gare casalinghe presso l’impianto Comunale di Bocale sente il dovere di ringraziare per l’ospitalità l’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria nella persona del Dirigente del Settore Politiche per lo Sport Dott. Fabrizio Veneziano.
Purtroppo a causa di concomitanze con gare di altri campionati non c’è consentito di disputare altri incontri presso la struttura e non essendoci altre strutture idonee per lo svolgimento di gare del Campionato di Eccellenza saremo costretti nostro malgrado a chiedere ospitalità presso altri comuni.
APD GALLICESE