Bagaladi
E venne il giorno del derbissimo della Vallata del Tuccio.
Domani pomeriggio, in un “Tina Abenavoli” verosimilmente gremito in ogni ordine di posti, Omega Bagaladi San Lorenzo e Melitese si sfideranno in una contesa che si preannuncia appassionante.
Le due squadre si presentano all’appuntamento, che per le rispettive tifoserie può valere una stagione, con stati d’animo diametralmente opposti.
Il Bagaladi si lecca ancora le ferite per la sconfitta infrasettimanale contro il Rende nella finale della Coppa Italia regionale, mentre la Melitese è reduce dall’esaltante e netta vittoria casalinga ottenuta ai danni della vice capolista Montalto. I tre punti in palio hanno un’importanza fondamentale per il prosieguo della stagione. Vincendo, infatti, gli uomini di La Face terrebbero a debita distanza le inseguitrici e potrebbero approfittare degli scontri diretti tra Montalto e Rende e tra Palmese e Scalea, in programma proprio domenica, per allungare ulteriormente in classifica ed ipotecare una volta per tutte il campionato. Centrando il colpaccio esterno invece i ragazzi di mister Iannì si rilancerebbero clamorosamente in zona play off.
Tanti gli ex in campo: Lori, Tripodi, Aguglia, Minicuci, Laurendi, Marino e Catalano, senza dimenticare mister La Face, la cui carriera si è equamente divisa nella panchina delle due squadre.
Negli ultimi cinque precedenti in gare ufficiali tra i due schieramenti (tra campionato e Coppa) è uscito per ben cinque volte il segno x.
Fra i padroni di casa sarà assente Cassaro, appiedato per due turni dal giudice sportivo e potrebbe esordire dal primo minuto il bomber argentino Mario Andres Bertevello, prelevato in settimana dalla serie D romagnola e già gettato nella mischia mercoledì nel secondo tempo della sfortunata finale di Coppa.
Questi i probabili undici in casa rossoverde: Marengo, Candito, Di Lorenzo, Taverniti, Scappatura, Crucitti, Caracciolo, Pipitò, Libri, Di Maggio, Bertevello.