U.S. Paolana 1922: Lanza, Filippo, Trotta G., Fanello, Grandinetti, Perrotta, Lanzillotta, Tedesco, Guzzo (13’ st Piccoli), Bruno S. (19’ st Valitutti), Scarnà. In panchina: Sansostri, Trotta A., Valitutti, Bruno G., Piccoli, Magnone, Logatto.

San Mauro Marchesato: Cesario, De Marco, Rocca C. (39’ st De Miglio), Borda, Donato V., Squillace, Palmieri. Donato A. (1’ st Poerio R.), Maida (25’ pt Rocca P.), Drammis, Poerio A. In panchina: Carvelli, Poerio R., De Miglio, Rocca D., Rocca D., Iovane.

Arbitro: signor Saccà di Reggio Calabria (Zampaglione e Fiumanò di Reggio Calabria).

Marcatori: 15’ pt Lanzillotta, 33’ st Piccoli.

Note: ammoniti: Fanello, Perrotta, tedesco, Scarnà. Giornata di sole. Spettatori 150 circa.

Torna il sole e torna alla vittoria l’U.S. Paolana 1922, contro un San Mauro sceso in campo deciso a vendere cara la pelle. I padroni di casa, privi dello squalificato Sbano, sono riusciti a conquistare tre punti importanti per il cammino verso la salvezza. Partono col piede sull’acceleratore gli azzurri e già al 9’ pt potrebbero passare in vantaggio con Bruno S. che a pochi passi dalla porta, vede respingere il suo tiro dal portiere Cesario. Al 15’ pt Scarnà serve in profondità Lanzillotta che batte Cesario in uscita. Al 20 ‘pt ci prova Scarnà con un tiro a girare dal limite, ma il pipelet ospite si supera e va a togliere la palla dal sette con un grande volo. Al 45’ pt il San Mauro ha una buona occasione per pareggiare cin Rocca P., ma Lanza si slava d’istinto. La seconda frazione di gioco inizia con un’azione da goal capitata nei piedi di Lanzillottam ma questa volta il suo tiro in diagonale viene parato in presa da Cesario. I padroni di casa gestiscono il ossesso palla e al 25’ st è Scarnà a provarci da fuori area, ma il suo tiro è senza alcuna velleità e finisce a lato. Al 33’ st Piccoli, rientrato in campo dopo quasi due mesi di assenza, realizza la rete del due a zero in seguito ad una triangolazione con Fanello. Con questa rete di fatto la partita è terminata. Il San Mauro ha provato a buttarsi in avanti ma senza creare alcun pericolo alla porta difesa da Lanza. Un applauso agli azzurri che hanno saputo affrontare la partita con determinazione e al San mauro che nonostante le difficoltà sta onorando al meglio il campionato.

Marco Zupo