L’ultimo test di giovedì contro il Reggio Sud ha dato esiti positivi anche se la formazione deve ancora lavorare molto visto anche l’innesto di molti giocatori nuovi. Sono dello stesso avviso anche i due allenatori giocatori La Rocca-Scambia: “Dall’amichevole abbiamo ottenuto alcuni dati indicativi- hanno affermato in coro i due trainer- anche se siamo ancora lontani dalla forma ideale. Sono stati commessi alcuni errori, ma siamo sicuri che verranno corretti con gli allenamenti. Siamo soltanto al nono giorno di preparazione e aspettiamo il riscontro del campo per trarre le prime conclusioni”. Per la cronaca la partita è stata vinta dal Bagaladi per 3 a 2 con doppietta del “solito” Marino e goal di Savino.
Domenica dovrebbe essere riconfermata quasi interamente la formazione che ha affrontato i reggini. In porta ballottaggio a due tra gli under Fortugno e Cogliandro, difesa a tre con Giuffrè, Stilitano, Brancati, sulle fasce agiranno Candido e De Stefano mentre Giovanni Foti e Greco completeranno il centrocampo. Vita agirà come trequartista dietro il duo d’attacco Marino-Savino. Non è escluso qualche cambio con Scambia o Fortunato Romeo  in porta e il conseguente inserimento di un under in attacco. Il nome più indicato al momento sembra quello di Chirico come possibile partner d’attacco di Marino.
Intanto nella serata di giovedì sera la squadra ha ricevuto gli applausi dei tifosi e del pubblico durante la presentazione. Sono saliti sul palco anche i nuovi acquisti. Dal Boca Pellaro è arrivato il portiere Daniele Cogliando, classe 1990, e l’attaccante Giuseppe Cilione, classe 1988, dall’Hinterreggio.