DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO "Lopresti" - "Il Bagaladi non è irraggiungibile". A cinque giornate dalla conclusione del torneo e con il Bagaladi a più 7 dai neroverdi, il tecnico del quasi centenaruo club della Piana, Mario Dal Torrione, è ottimista sulla sua Palmese. "Innanzitutto mi scusa con la giustizia sportiva per la squalifica subita dopo la gara interna persa contro l'Acri. Ora ci aspettano cinque finali. La nostra intenzione è di vincerle tutte. Puntiamo ancora ad arrivare primi -continua Dal Torrione- anche se i programmi di inizio stagione erano ben diversi e cioè di disputare un campionato per evitare brutte sorprese e tentare di raggiungere i play-off. Secondo me, per il primo posto ancora è tutto aperto. Possiamo riprendere il Bagaladi ma è giusto chiarire che non voglio illudere nessuno".
Sono le parole del tecnico neroverde Mario Dal Torrione che a Palmi sta facendo le meraviglie in una stagione tutta da incorniciare e con la Palmese in lotta per la vittoria finale del campionato e con i play-off a portata di mano a cinque giornate dalla conclusione del torneo. Domenica a Bagaladi la squadra del Presidente Giancarlo Oliveri ha sfiorato la vittoria passando in vantaggio per due volte. Purtroppo, alla fine l'undici di Pippi La Face è riuscito a raggiungere i neroverdi ma soprattutto la mente va al recupero perso in casa contro l'Acri. Una gara che ha sicuramente pregiudicato il cammino dei neroverdi.
Domenica si ritorna a giocare al leggendario "Lopresti" contro il fanalino di coda Praia. Una vittoria sarebbe salutare per proseguire il torneo e sperare in un passo falso della capolista che gioca a Acri. Tra le file neroverdi, mancherà Fabio D'Agostino ma a sostituirlo tra i pali ci sarà Raco che non vede l'ora di difendere i colori neroverdi.

tratto da "Il Quotidiano della Calabria" di Sigfrido Parrello
 

nella foto Mario Dal Torrione