Hinterreggio: Pratticò, Cutrupi, Quintoni, Caridi, Benci (1' st Crisalli), Sinicropi, Zampaglione, Crucitti (41' st Merenda), Borghetto (26' st Postorino), Niscemi, Lavrendi. All. Melchionna.
Messina: D'Urso, Sabatino, Olivieri, Piccolo, Altobello, Calabrò, Nuccio (14' st Petagine), Cardia, Mangiarotti (38' st Tavilla), Di Napoli, Sarli. All. Labonia.
Arbitro: Trasarti di Teramo
Ammoniti: Altobello, Niscemi, Calabrò, D'Urso, Caridi
Il Messina rimedia un buon pari dal derby con l'Hinterreggio. Il tecnico giallorosso Labonia si è affidato all'undici ipotizzato alla vigilia, con l'unica eccezione di D'Urso tra i pali al posto di Farò. Spazio anche a Nuccio, da tempo fuori dalla formazione titolare. Il primo tempo vive sui binari di un sostanziale equilibrio All'8' è l'ex Niscemi a fallire il tap-in sul tiro-cross di Zampaglione. Clamorosa occasione per i peloritani all'11': Sarli tira addosso a Pratticò in uscita e Di Napoli non riesce a inquadrare la porta con il successivo pallonetto. Al 13' D'Urso salva di piede su Borghetto. E' quindi Di Napoli a provarci senza fortuna con un destro al volo. Brividi quando Cardia perde palla favorendo l'inserimento di Borghetto che calcia però alto sopra la traversa. Sull'altro fronte Pratticò respinge la conclusione di Di Napoli. Il tempo si chiude con un buono spunto di Quintoni non concretizzato dai biancazzurri.
In avvio di ripresa la pressione dei padroni di casa si fa più insistente e D'Urso è prima attento a deviare in angolo sul tentativo di Niscemi, poi si oppone alla botta da fuori di Zampaglione. Il Messina prova a farsi vedere nella metà campo calabrese con due azioni di rimessa non sfruttate al meglio da Sarli. Al 27' gol annullato a Zampaglione per la posizione di fuorigioco dell'attaccante rilevata dall'assistente dell'arbitro. La squadra di Labonia rischia grosso in due circostanze. Al 36' chiusura decisiva di Olivieri sull'iniziativa di Niscemi. Un minuto più tardi è ancora a Niscemi a rendersi pericoloso cogliendo il palo esterno. Finisce 0-0 e per il Messina che nel finale di gara ha a lungo sofferto gli attacchi dei calabresi va bene così. I giallorossi vengono scavalcati in classifica dal Mazara ma per il momento eviterebbero i playout per il cospicuo numero di punti di vantaggio sull'Adrano.
tratto da messinasportiva.it
foto tratta da hinterreggio.it