Nissa: Saia, Maggio, Crescibene (82' Gnoffo), Bonino, Cassaro, Muni, Trovato (Lupo 90'), Avola, Guerreri (65' Bruno), Failla, Caccetta. Panchina: Arcati, Gnoffo, Costanzo, Lupo, Bruno, Di Marco, Casabona.
Rossanese: Ramunno, Accaputo, Carrozza, Calomino, Morano, Mancini, Potestio (69' Granata), Catalano, Maio (65' Blaiotta), Vasso, Dominguez (75' Spinelli). Panchina: Ebanista, Blaiotta, Spinelli, Trovato C., Mancino, Granata, Zangaro.
Espulsi: 53' Accaputo per fallo da ultimo uomo - 62' Morano per doppia ammonizione
Ammoniti: Morano (R) - Mancini (R) - Maggio (N) - Cassaro (N)
ARBITRO: Ferrari di Mestre, ASSISTENTI: Tenti di Belluno - Ballis di Belluno
Finisce in parità la sfida tra la Nissa e la Rossanese disputata su un Marco Tomaselli reso estremamente pesante dalle abbondanti piogge cadute in questi giorni. La Rossanese deve fare a meno del suo bomber Vegnaduzzo che si infortuna durante le fasi di riscaldamento e che viene sostituito da Maio, autore della rete che decise la partita nella gara di andata a Rossano. La prima frazione di gioco vede le due formazioni affrontarsi a viso aperto ma è povera di occasioni da rete importanti. Da segnalare una buona incursione dell’esterno Caccetta al 29’, la cui conclusione si spegne sul fondo, per i biancoscudati, e un concitato batti e ribatti in area nissena per i calabri al minuto 41, per la Rossanese.La ripresa è più gradevole per i circa 500 spettatori presenti al Tomaselli. Già al 47’, Dominguez approfittando di uno scivolone del terzino Maggio, scaglia un diagonale che colpisce la traversa. All’53’ Caccetta ruba palla sulla trequarti, salta il dribling due avversari e viene steso da dietro da Accaputo prima di concludere dinnanzi al portiere Ramunno. Fallo da ultimo uomo ed espulsione per il terzino ospite. La conseguente punizione calciata da capitan Avola dalla linea che delimita l’area di rigore termina fuori di poco. Con l’uomo in più la Nissa spinge alla ricerca del vantaggio, al 62’ Caccetta si invola sulla fascia destra ma viene steso dal difensore ospite Morano, per l’arbitro è seconda ammonizione ed espulsione conseguente.La Rossanese si rintana nella sua trequarti e la Nissa ha difficoltà a trovare lo spiraglio giusto. Al 74’ sugli sviluppi di un cross dalla sinistra arriva puntuale alla conclusione l’esterno Trovato che colpisce l’incrocio dei pali. Al 86’ capitan Avola su punizione esalta le doti del guardapali ospite Ramunno che nell’occasione si scontra col palo. Nei minuti di recupero prima la Rossanese si rende pericolosa su un’azione di rimessa sventata dal portiere Saia e poi e ancora la Nissa a sprecare incredibilmente una conclusione a botta sicura di Avola dall’altezza dell’area piccola. Termina così la partita con un pareggio che alla fine accontenta tutti, la Rossanese è riuscita nell’impresa di resistere in nove contro undici agli attacchi biancoscudati, per la Nissa un altro punticino utile in ottica salvezza.
da nissafc.it