Amantea. Ultima partita amichevole, prima delle gare ufficiali di Coppa Italia che vedrà impegnata l’Amantea contro il Belvedere sullo stadio Cittadino con inizio dell’incontro alle ore 16,00-
In una giornata magnetizzata dal forte caldo, gli uomini di Ortolini escono sconfitti per una rete a zero, in queste gare di collaudo e sempre contro squadre che militano in campionato Superiori ( Scalea – Acri – Capo Vaticano ).
La rete è stata segnata a metà del primo tempo dall’ ormai conosciuto Perciamontani arrivato da poco alla corte di Vittorio Suriano dalla vicina Promosport, il quale , approfittando dalla poco guardia della linea difensiva blucerchiata con facilità riesce a trafiggere il giovane portiere Levato.
Non è stata una bella prova quell’odierna, ma non bisogna drammatizzare e continuare ad avere fiducia : le prerogative per fare un buon campionato ci sono tutte specialmente con l’arrivo di Bencivenni, che dovrebbe essere l’uomo idoneo a ridosso della difesa assieme a Mercurio.
Abbiamo potuto assistere che la squadra Tirrenica ha adottato un modulo di gioco ormai acquisito, ovvero il modulo Tattico ( 4 – 4 – 2 )-
L’incontro è servito a dimostrare che ancora la squadra blucerchiata è bisognevole di un buon difensore centrale che riesca a chiudere ed intervenire al momento giusto, mentre si è notata con molta amarezza l’assenza di Bruno Damiano, costretto a restare a casa per l’infortuno di domenica scorsa. Quindi, Mister Ortolini ha urgente bisogno di un
Centravanti di sfondamento- e DS Marasco dovrà di nuovo intervenire sul mercato per correggere alcune mancanze sia in difesa che all’attacco.
Chiaro che in tutta la squadra c’è voglia di fare bene, nonostante le tre partite indicative di collaudo e domenica in Coppa Italia dovranno giocare per i tre punti e dare soddisfazione ai tifosi che certamente saranno numerosissimi .