ADRANO 0
HINTEREGGIO 2
Adrano: Mannino, Mazzarella, Lo Mele, Tornatore, De Gennaro (35 s.t. Sangrigoli), Misiti, Ruffino (16' s.t. Arena), Russo, Gambino, Condorelli, Esposito (21' 1°t. N'Guinì). A disp. Cantone, Tamburella, Tiralongo, Sangiorgio. All. Carlo Pascucci (squalificato).
Hinterreggio: Pratticò, Cutrupi, Quintoni, D'Agostino (22' s.t. Traorè), Sinicropi, Caridi, Zampaglione, Crucitti (39' s.t. Versace), Borghetto (29' st. Caputo), Niscemi, Lavrendi. A disp. Postorino, Bilotta, Merenda, Crisalli.
Arbitro: Maresca di Napoli (Sbrescia di Castellammare di S. e Brilla di Ercolano)
Reti: 14' s.t. Zampaglione (rigore); 51's.t. Quintoni.
Note: un centinaio gli spettatori. All'11' s.t. espulso Russo, amm: Gambino, D'Agostino, Misiti, Niscemi, Mazzarella. Angoli 6-2 (p.t. 5-0) per l'H.. Rec. 6' e 8'.
Splendida giornata primaverile allo stadio dell'Etna di Adrano quest'oggi, un sole che sembrava di buon auspicio. La prima sorpresa la si trova all'ingresso dello stadio botteghino chiuso: Ingresso gratuito! Sembrava un regalo societario, ma invece in campo scende solo l'Hinterreggio, l'Adrano, si apprende in seguito decide di entrare in campo con 30' minuti di ritardo in segno di protesta nei confronti delle forze dell'ordine che non hanno permesso (non ho ben compreso la motivazione, che quindi non so se giudicare legittima o meno) la vendita dei biglietti.
C'è molto nervosismo in campo e a bordo campo, lo si può vedere anche da un miglio di distanza: la partita di oggi assume un significato particolare, la salvezza dipende da questo risultato!
Altrettanto evidente appare l'incompetenza della terna arbitrale, che fin troppo spesso in questa categoria condiziona i risultati delle partite, ed a volte assume atteggiamenti anomali (come il guardalinea che festeggiò il gol del Rosarno contro l'adrano domenica scorsa).
Durante lo svolgimento della gara, l'arbitro ha dovuto interrompere altre due volte il match, la prima per mandare fuori il numeroso personale di bordo campo che disturbava lo svolgimento del gioco, la seconda volta quando una pallonata non partita dal rettangolo di gioco ha colpito un giocatore dell'Hinterreggio che si riscaldava, causandogli un malore.
L'Hinterreggio comunque vince grazie a un rigore di Zampaglione(causato da Russo con un fallo da ultimo uomo che gli è pure costato il cartellino rosso) e a una punizione. Da evidenziare che sull'1-0 il buon mannino ha parato un rigore assegnato assurdamente dall'arbitro per un semplice contrasto di spalla.
E' doveroso però riconoscere la supremazia di gioco dell'Hinterreggio che si è dimostrata squadra quadrata e determinata al cospetto di un Adrano che oggi più che mai ha evidenziato dei limiti che tutti noi ben conosciamo.
Non si può pretendere di più da una squadra costruita in pochi giorni, e costituita dallo scarto di promozione ed eccellenza. La dirigenza tutta se ne prenda le responsabilità, perchè alla fine diceva l'antico: "cu di sciccu fa cavaddu u primu cauciu è do suiu!!!" E l'anticu non sbagghiava mai!
FONTE CALCIOLANDIA