Milazzo 1 Rossanese 0
Milazzo: Di Dio 7, De Masi 6, Fleri 6, Santamaria 6.5, Chimirri 6, Kouadio 6.5 (24' p.t. Arnone 6.5), Torcivia 7, Balastro 6 (26' p.t. Di Napoli 6), Sanguinetti 6.5 (35' s.t. Venuti 6), Camarda 7, Ioppolo 6. A disposizione: Paterniti, Calabrese, Campanella, Cricchio. All: Venuto.
Rossanese: Ramunno 6.5, Trovato 6 (36' s.t. Zingaro 6), Carrozza 6, Calonino 6.5, Morano 6, Mancini 6, Potestio 6 (1' s.t. Maio 6.5), Catalano 6.5, Vegnaduzzo 7, Domiguez 6.5, De Simone 6.5 (25' s.t. Vasso 6). A disposizione: Ebanista, Blaiotta, Accaduto, Giuffrida. All: Costantino.
Arbitro: Verdenelli di Foligno (assistenti: Sportelli di Conegliano e Santoro di Catania).
Rete: 16' p.t. Torcivia.
Note: spettatori 1500. Angoli 5-4 per gli ospiti. Espulso al 28' del s.t. Carrozza. Ammoniti: Santamaria, Arnone, Camarda, Chimirri, Di Dio per il Milazzo; Calonino, Dominguez, Catalano, Carrozza per i calabresi. Recuperi: 3' e 5'.
Milazzo. Il Milazzo, dopo una partita tirata, piega la Rossanese ed approfittando della sconfitta del Trapani a Rosarno allunga in classifica portando a quattro i punti di vantaggio.
Il confronto con la Rossanese si era già preannunciato come pieno di insidie tra due formazioni interessate: il Milazzo a non perdere il comando della graduatoria e la Rossanese a cercare di insidiarne la leadership, rimanendo nel gruppetto delle immediate inseguitrici. Alla luce dell'anticipo della partita del Trapani, un punto ciascuno avrebbe potuto accontentare le voglie di entrambe, ma la legge del campo è stata diversa.
Padroni di casa molto decisi di fare risultato che sin dalle prime battute hanno fatto intendere quali erano i propositi e ospiti ben decisi a giocarsela fino alla fine. Ne è scaturita una partita maschia, con momenti di acceso nervosismo (nove ammoniti ed un espulso), a stento tenuto a freno dal direttore di gara, al quale tutto si potrà dire, tranne che sia stato un arbitro casalingo. Molti tratti della gara sono stati caratterizzati dal confronto a centrocampo, con i calabresi che cercavano la profondità con lunghi lanci dalle retrovie o sui calci piazzati, mentre i mamertini giocavano più la palla preferendo gli appoggi per lo scatenato Torcivia e la boa Sanguinetti.
Al 16', su iniziativa dalla sinistra di Fleri, la palla viene toccata da Sanguinetti, Morano sbaglia il rinvio di testa e la palla giunge a Torcivia che davanti a Ramunno appoggia in gol.
 

 

Che si arrivasse a tanto nessuno lo poteva immaginare. Eppure nella notte scorsa il pullman della Rossanese, in stazionamento presso il parcheggio dell’Hotel Europa Palace di Messina (nel quale pernottava la comitiva rossoblu in vista della gara odierna del “Grotta Polifemo” di Milazzo), è stato oggetto di atti vandalici. Al momento non si conoscono né mandanti né esecutori del vile gesto. Sull’accaduto, però, stanno indagando le Forze dell’Ordine e le Autorità Giudiziarie, giunte prontamente sul posto. In quello che si può definire un vero e proprio agguato, è stato distrutto il parabrezza del mezzo: colpito ripetutamente da tre colpi; è stato sfondato il finestrino di cristallo della portiera anteriore e forzata la stessa; sono stati procurati diversi e profondi graffi sulle fincate del mezzo. Nel contempo però non è stato rubato nulla all’interno dell’abitacolo. Dalle testimonianze raccolte da alcuni membri della squadra, dello staff tecnico e societario che, al momento, si trovano impegnati nel preparare e, fra poche ore, disputare la gara contro il Milazzo, si è appreso che attorno alle ore 3 del mattino sono stati avvertiti alcuni rumori secchi ed acuti. Ricordiamo, ad onor di cronaca, che in occasione della gara di andata Rossanese-Milazzo del 15 novembre 2009; nel corso della notte antecedente all’incontro, anche il pullman della società siciliana, ospite in una struttura alberghiera della cittadina bizantina, è stato oggetto di atti vandalici con il danneggiamento del parabrezza e delle fiancate. Dalle indagini portate avanti da Carabinieri e Ps di Rossano, in quella circostanza, non venne rilevato nulla che potrebbe essere riconducibile ad atti minatori predisposti dalla societò rossanese e/o da tifosi della stessa Rossanese.
Ufficio Stampa Rossanese

image

image