HINTERREGGIO (4-3-3): Pratticò, Cutrupi, Quintoni (dal 31’ st Crisalli), Caputo, Bilotta, Benci, Zampaglione, Crucitti (dall’8’ st Versace), Borghetto (dal 45’ Caridi), Niscemi, Lavrendi. Allenatore: Sorgonà .
In panchina: Tiziano, Merenda, D’Agostino, Traoré.

CASTROVILLARI (4-4-2): Raviotta, D’Amore, Calarco, Greco, Savio, Meligeni, Aronne, Vezzoli, Barrotti (dal 31’ st Maffei), Guastella, Picariello. Allenatore: Galluzzo.
In panchina: Moretti, Capasso, Viola, Mola, Cannito.

MARCATORI: 9’ pt e 9’ st Guastella (C), 10’ pt e 35’ st Zampaglione (H), 16’ pt Picariello (C), 15’ st Barrotti (C), 41’ st Benci.

ARBITRO: Bottari di Messina (Valenti di Agrigento e Guacenti di Caltanissetta).

NOTE: Ammoniti: Benci (H), Caputo (H), Calarco (C). Calci d’angolo: 7- 3. Spettatori: 300 circa. Recupero: 2’ pt e 4’ st.

REGGIO CALABRIA – Finisce con una vittoria inaspettata il derby di Calabria tra Hinterreggio e Castrovillari. Ad ottenere i tre punti in riva allo Stretto sono gli ospiti che sfoderano una prestazione tutta cuore e grinta e ora sperano in un miracolo playout. Che la partita non fosse facile per l’Hinterreggio si è intuito dopo pochi minuti quando Picariello viene atterrato in area da Benci e per l’arbitro è calcio di rigore. Guastella trasforma ed è uno a zero. Dopo un minuto preciso Zampaglione viene atterrato in area da Greco ed è ancora penalty, segnato dallo stesso numero sette. Dopo sei minuti il Castrovillari passa di nuovo in vantaggio con una splendida giocata di Picariello che da fuori area trova un tiro che s’insacca alle spalle dell’incolpevole Pratticò. Due a uno e partita in salita per i reggini. Nella ripresa il Castrovillari dilaga prima con Guastella che beffa Pratticò con un pallonetto preciso all’incrocio dei pali e poi con Barrotti che trova l’angolo giusto. Sul quattro a uno si pensa ad una sfida chiusa e invece l’Hinterreggio trova il secondo gol al 35’ con Zampaglione. Sulle ali dell’entusiasmo, dopo sei minuti, arriva la rete di Benci in mischia. C’è spazio anche per un intervento del medico sociale reggino Crisalli, a causa di un arresto respiratorio di Guastella (con tanto di ringraziamenti da parte di Galluzzo), e per l’occasione ghiotta per il pari con Caridi che spedisce sul portiere. Finisce con la vittoria del Castrovillari e qualche residua speranza di evitare la retrocessione diretta. Per l’Hinterreggio, invece, è una sorta di conclusione di una settimana travagliata dove l’allontanamento di Melchionna probabilmente ha pesato più di quanto non si pensasse sulla testa dei giocatori.