Arbitro Sig. Fascetti di Reggio Calabria

Marcatori: 35’ e 4 6’ Bruno – 44’ pt e 45 st Tamburro ( di cui il primo su rigore ) 32’st Mendicino. 

Sellia Marina. Dal comunale di Sellia, l’Amantea esce con una buana vittoria, accumulando sempre più punti e mantenendo inalterato il secondo posto in classifica Generale ed il primo Posto del capo cannoniere Tamburro che ha raggiunto in questa 18° giornata la bellezza di 17 goal di cui tre su calci di rigore. Mister Ortolini anche oggi esce imbattuto assieme a tanti altri componenti della attuale squadra che lo scorsa stagione militavano proprio con i Cricchesi ; una gara questa di oggi che non si poteva perdere ed analizzando i risultati della giornata i tifosi Amanteani ringraziano la Silana per aver pareggiato contro il Rossano facendo si che il distacco ora è di solo quattro punti.
Ma andiamo alla cronaca: Parte subito all’attacco il duo Bruno Tamburro cercando di chiudere al più presto l’incontro, ma in sostanza gli uomini di Viapiana si sono impegnati al punto tale che la prima rete arrivasse proprio dopo 35 minuti di gioco.
Dopo- Gara a senso unico e col il passare dei minuti , è apparso troppo netto il divario tecnico tra le due formazioni vogliosa di chiudere in fretta la partita: La terza rete è arrivata allo scoccare della prima frazione di gioco sempre ad opera di Bruno Damiano che per la verità, oggi era veramente in gran forma e che la traversa gli ha detto di no alla sua terza rete giornaliera,mentre il raddoppio viene realizzato da Tamburro su calcio di rigore.
Il secondo tempo inizia con Amantea in vantaggio per tre rete a zero e pronto a rimpinguare il risultato vuoi per la sfida del capocannoniere e vuoi per i troppi under blucerchiati scesi in campo.
Infatti al 32’ st Bruno lasciava per l’occorrente Mendicino, il quale oggi sigla anche la sua rete in questo campionato., mentre L’amantea gioca la gara senza particolari sussulti, nei minuti finali il Simeri riesce ad impensierire Canino allora quando la sfera colpisce la traversa, il cronometro segnava il minuto 83°-
Ma come abbiamo precedentemente accennato, oggi non c’era solo la partita, ma c’era anche la gara del primato dei goal , e a questo punto, Tamburro al 45’ st regala la quintina alla squadra di Patron Sconza.

(nella foto il Bomber Tamburro ed il Presidente Sconza)

Giovanni Amato