Schiavonea Calcio ’97
Cimino s.v., Apicella 6, Perrone 5.5, Candia 6.5, Berardi 6, Martilotti 6.5, Minisci 5( 23 s.t. Freni 5.5), Sorrentino 6, Pacino 6( 7 s.t De Giacomo 5.5), Sicolo 6, Falcone 5
A disp Giordano, Rango, Bianchi
All Iuele 5.5
Tiriolo Martelletto
Mirabelli s.v., Canino A. 6, Colosimo 6.5, Romagnuolo 6, Torchia 5.5, Bellini 5, Colacino 6, Gregorace 6, Ricca 5.5 ( 12 s.t. Formica 6), Talarico 6, Rocca 6 ( 7 s.t Sodano 6 )
A disp Parrottino, Rotundo, Quinzi, Iapello, Canino F.
All Marotta 6
Arbitro Scaramuzzino 6 di Locri ( asst Manco e Totino)
Ammoniti Apicella (S), Berardi(S), Minisci(S), Bellini ( T )
Espulso Falcone (S)
Spettatori 100 circa
Terreno in buone condizioni
Senza voto in pagella entrambi i portieri, a testimonianza di una gara che ha visto le due squadre giocare con il freno a mano tirato. Un punto per parte, ne vincitori ne vinti e tanti sbadigli sugli spalti.
Lo Schiavonea, privo del capitano Rigido, assente per squalifica, ha faticato. Raramente i bianco azzurri sono riusciti a sviluppare trame di gioco. Pochi passaggi precisi, squadra molto lunga e tanto nervosismo ingiustificato. Tre ammoniti ed un espulso tra i padroni di casa, in una gara assolutamente tranquilla e ben diretta. Decisamente troppo per una gara del genere. Gli ospiti sono apparsi un po’ più organizzati, ma incapaci di offendere. Molto lavoro corale a centrocampo, ma di assist o azioni pericolose nemmeno a parlarne. Manca, alla squadra di mister Marotta un attaccante di peso capace di concretizzare la grande mole di gioco prodotta. Nello Schiavonea invece manca un po’ di tranquillità. A fine gara strette di mano e clima disteso. Molto onesto e sportivo il tecnico di casa Iuele: “un punto guadagnato. Alla luce di quanto abbiamo fatto non sarebbe stato giusto vincere questa gara. Per meritare la vittoria devi giocare con maggiore intensità e produrre molto di più. È stata una gara un po’ strana, con i miei ragazzi un po’ troppo nervosi ed incapaci di colpire. Speriamo di lavorare bene in settimana e cancellare questa prova opaca. Di certo per raggiungere quanto prima la salvezza occorre un’animo molto più battagliero. In un campionato come questo giocando così compassati punti non se ne fanno.” L’allenatore del Tiriolo , mister Marotta ha qualche rimpianto: sulla carta, alla vigilia di questa gara, avrei firmato per un pari, ma dopo la partita credo che il punto ci stia stretto. Non riusciamo a fare gol, questo è il nostro problema. Purtroppo siamo un po’ leggeri in avanti, e chi è subentrato( Sodano al settimo della ripresa) non è in perfette condizioni fisiche. Lo Schiavonea è una buona squadra, ma in questa partita non è riuscita a schiacciarci.” Si chiude con un pareggio una gara poco esaltante e che non ha di certo divertito i presenti. Risultato giusto, arbitraggio all’altezza e pubblico corretto.
Matteo Monte