ROSSANO – 4 GIUGNO 2010 – A seguito dell’ennesimo incontro dei soci lo staff dirigenziale della Rossanese Asd, recepito anche il parere favorevole dell’assessore allo Sport del Comune di Rossano, Gianluca Aloe, ha deciso di cedere il titolo societario – GRATUITAMENTE - a favore di cittadini, imprenditori e/o cordate sociali ROSSANESI che siano interessati a dare nuovo slancio alle sorti della prima squadra della città.
Questa decisione è stata raggiunta di comune accordo con tutti i membri del sodalizio ed è maturata dopo le riunioni dirigenziali di consuntivo dell’ultima stagione sportiva appena conclusasi. La speranza – dopo che questa dirigenza ha mantenuto tutti i suoi impegni con la cittadinanza sportiva: dal cambio di denominazione, al ritorno in Serie D condito di un campionato più che dignitoso - era quella di poter vedere coinvolti in questo progetto sportivo più forze economiche. Purtroppo così non è stato. Al momento questa società, composta unanimemente e senza defezione alcuna dai dirigenti che l’hanno sempre accompagnata e sostenuta, senza ulteriori supporti non può approntare un bilancio, né un programma calcistico che possa garantire traguardi ambiziosi per come giustamente invocati dai tifosi. Il nostro auspicio è che presto, visto l’ormai incombente approssimarsi della nuova stagione 2010/2011, altre forze imprenditoriali di questa città si facciano avanti per rilevare il titolo sportivo e per continuare a dare onorabilità a questa Rossanese. Noi, dal canto nostro, saremmo pronti ad offrire anche un supporto economico e di sponsorizzazione alla subentrante gestione dirigenziale. Alla quale lasceremmo un titolo di Serie D, pregevole e soprattutto pulito. La compagine societaria, inoltre – al fine di evitare i soliti ed inutili chiacchiericci da marciapiede, alimentati da chi tutto vuol fare tranne che costruire qualcosa di positivo per la Rossanese - ha chiesto l’assessore allo Sport del Comune di Rossano, Gianluca Aloe, di rivestire in questo momento di transizione il ruolo di mediatore e rendersi soggetto garante dell’intero ed eventuale cambio di società. Teniamo a ribadire che il titolo sportivo è di Rossano e a disposizione dei rossanesi che potranno prelevarlo gratuitamente. Pertanto non saranno valutate offerte economiche di alcun tipo ed il titolo non sarà ceduto fuori dal territorio comunale di Rossano.
Con l’occasione ci corre l’obbligo di ringraziare gli sponsor che con il loro contributo economico ci hanno permesso di portare a termine una stagione esaltante; ma sentiamo necessità di ringraziare anche quei tanti e veri tifosi che con la loro presenza (sia in casa che in trasferta), con il loro sostegno e con il loro contributo ci hanno supportato in una stagione davvero entusiasmante. È insieme a loro che abbiamo scritto una delle pagine più belle della storia calcistica rossoblu; con un accenno particolare ai ragazzi e al direttivo della Brigata Bizantina: instancabili e sempre presenti. Noi dal canto nostro abbiamo fatto la nostra parte ed abbiamo maturato l’idea che in questa città chi ama i colori e la maglia della Rossanese non ha le possibilità economiche per supportarla; chi invece potrebbe permettersi di darle nuova linfa e definitivo slancio resta, indifferente, e ai margini.