San Nicola Arcella (4-4-2): Pesce 7, Oliva 7, Petrone 6,5, Finizzola 7 ( 1' st Tufo 7), Posco 8, D'Amato E 7, Guerrera 7 ( 1' st De Brasi 7), Migala 7, D'Amato D 7 ( 21' st D'Elia M 6,5), Iannotti 7, Scoppetta 8. A disposzione: De Luca, D'Elisa S, La Torre , Misiano. All.: Bagnato 8.

Torretta (4-3-4): D'Oppido 8, Piccolo 7, Martucci 7, Cosentino C 7, De Marco 7, Celsi 7, Pedace 8, Gulizia 7 ( 23' st Filareti 6,5), Giungato 7, Cosentino D 8 ( 40' st Cretella sv) , Marino 7 ( 10' st Benincasa 7). A disposizione: De Pasquale, Bruno, Brunetti, Zumpano. All.: Filareti 8.

Arbitro: Cannistraro di Catanzaro.

San Nicola Arcella – Al cospetto di un pubblico delle grandi occasioni, circa seicento i tifosi presenti con una nutrita presenza ospite, San Nicola Arcella e Torretta, rispettivamente quarta e seconda in classifica, si dividono la posta in palio. Il San Nicola Arcella non riesce a superare gli ionici del Torretta ben disposti in campo da mister Filareti. Grande prova dei ragazzi del Presidente Mazziotti che sono usciti indenni da un importantissimo match disputato contro una squadra che ha sfoderato una grande prestazione. Entrambe partono bene. La prima conclusione è di D'amato che risulterà debole perché al momento del tiro in area viene sgambettato perdendo l'equilibrio, D'Oppido para agevolmente. Risponde il Torretta con D. Cosentino che tira dal limite dell'area. Si va al riposo sullo zero a zero. Nella ripresa entrambe le squadre vogliono vincere la partita e ci provano in tutti i modi. Al 10' st D. D'Amato lanciato da Posco fa la barba al palo. Il Torretta non si intimorisce ed inizia a macinare gioco. L'azione più clamorosa è quella che vedrà il direttore di gara annullare la rete messa a segno da Pedace per presunta posizione in off-side. Prima della conclusione c'è da registrare il salvataggio di D'Oppido che si allunga spedendo la sfera in angolo sulla splendida conclusione di Scoppetta. Un incontro che ha evidenziato la grinta di entrambe le squadre caratterizzate da buone giocate e da ritmi veloci anche grazie alle buone condizioni del terreno di gioco e ad una temperatura gradevole e mite. Ciò che conta era non perdere ed il Torretta è riuscito nel suo intento. Il tecnico locale Bagnato, una bandiera visti i suoi trascorsi nel Catanzaro, Bari e nella Fiorentina, applaude i suoi e dichiara che il suo intento è raggiungere almeno i play-off poi se qualcosa di più arriverà sarà ben gradito. Un punto fondamentale ottenuto contro una formazione solida e robusta. Il Torretta rimanda la vittoria a domenica prossima ed in attesa del risultato di oggi tra Cremissa e Mongrassano che potrebbe regalargli l'ennesima soddisfazione di veder rallentare il Mongrassano.

Massimiliano Tucci