CALCIO ACRI: Piazza 7, Serra Andr. 6,5, Azzinnari 7, Barbieri 6,5, Serra Ant. 6,5, Crescibene 7, Pascuzzo 6, (34’st Belsito sv ), Balsamo 7, Andreoli 6,5, Molinaro 6,5, (15’ st Santarcangelo 6), Mignolo 6 (44’ st Gagliardi sv). In panchina: Mauro, Morrone, Sposato, Ferraro. All. Caligiuri
O. BAGALADI: Tiziano 6,5, Stelitano 6, Nicolò 6, Brancati 6, Merenda 5,5, Foti 6,5, Puntureri 6,5 (47’ st Ferri sv), Speziale 6,5 (7’ st Chirico 6 ), Marino 7, Bartolomeo 6, Scevola 6 (17’ st Attinà 6 ). In panchina: Scambia, Putorti, Familiari, Roda. All. Carella
ARBITRO: Opramolla di Salerno ( Fiorentini e Tallini di Catanzaro )
MARCATORE: 27’ pt Azzinnari
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Piazza e Crescibene (CA), Stelitano e Merenda ( OB ). Rec. 2’ pt, 3’ st.
ACRI - Dopo tre sconfitte interne consecutive e con un ambiente alla ricerca disperata di punti e tranquillità, l’Acri torna a vincere in casa. Una vittoria non esaltante, ma non si poteva certo chiedere di più a questa squadra reduce da un periodo delicato e priva tra squalifiche ed acciacchi di gente come Tramonte, Russo, Santo, Pignanelli, e Santarcangelo (quest’ultimo schierato poi nella ripresa). Buona comunque la prova dei giovani utilizzati.
E buona pure la prova degli ospiti di mister Carella, che hanno retto bene ai locali per larga parte della gara capitolando a metà del primo tempo.
CRONACA. Al 10’ Puntureri scatta sul filo del fuori gioco, ma Barbieri è bravo a chiudere. Due minuti dopo Piazza è lesto ad intervenire su una conclusione di Bartolomeo. Sulla ribattuta riprende l’ex Merenda ma il portierone silano si oppone nuovamente. L’Acri esce finalmente alla scoperta ed al 27’ trova il gol partita. Brutto fallo di Merenda al limite dell’area su Molinaro lanciato a rete. I silani chiedono l’espulsione ma il direttore di gara si limita alla sola ammonizione. Su calcio di punizione capitan Azzinnari infila la sfera all’incrocio dei pali. Nella ripresa al 2’ Molinari da ottima posizione spara alto mentre cinque minuti dopo gli ospiti protestano per una fuori uscita dall’area di rigore di Piazza che colpisce la sfera con le mani . I reggini chiedono l’espulsione ma il direttore di gara estrae soltanto il cartellino giallo. Al 20’ con una conclusione insidiosa da fuori area di Andreoli, Tiziano è chiamato in causa mentre nel finale sono gli ospiti che cercano la via del pareggio, trovando sempre attenta però la difesa di casa.
Marcello Gencarelli