DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO "Lopresti" - E mentre Mario Dal Torrione si coccola il "Premio Oscar" del calcio dilettantistico calabrese come miglior allenatore indetto da Stadioradio, continua il "tira e molla" Società-mister". La settimana appena trascorsa è stata vissuta all'insegna del duo Oliveri-Dal Torrione. Il Presidente neroverde ed il tecnico di Gioia Tauro si sono incontrati per trovare un punto d'incontro comune e sciogliere definitivamente la questione tecnica perchè il quasi centenario club della Piana dovrà nominare il suo prossimo allenatore.
Faccia a faccia cordiale tra Giancarlo Oliveri e Dal Torrione ma l'intesa ancora appare lontana. Il Presdiente neroverde ammette gli incontri con Dal Torrione si sono intensificati in questi giorni ma nello stesso tempo, Oliveri non è abbastanza fiducioso riguardo la riconferma del tecnico che ha portato la Palmese ad un meritatissimo terzo posto con la conseguente disputa dei play-off. Le due parti non sembrano in sintonia soprattutto perchè Dal Torrione vuole garanzie tecniche che al momento la Società neroverde non può dargli. Dal Torrione vorrebbe costruire una squadra da primissimi posti ma la situazione economica al momento non consentirebbe programmi ambiziosi. Senza uno stadio e con conseguente rinuncia di qualche sponsor che lo scorso anno ha seguito la Palmese in modo economico, la dirigenza al momento non può accettare le richieste di Dal Torrione. Le due parti si rivedranno giovedi per decidere una volta per tutte se Dal Torrione siederà per il secondo anno consecutivo sulla panchina neroverde.
Dalla scelta del tecnico ovviamente è concentrata la campagna acquisti. Molti i giocatori della scorsa stagione che andranno via. Uno fra tutti l'argentino santiago Santiago Matias Dorato che è fortemente richiesto da Guardavalle. L'attaccante e vera rivelazione del torneo probabilmente lascerà Palmi e la sua tifoseria. Falduto, D'Ascola, Scopelliti, Parrello, Artuso e Trunfio dovrebbero restare in neroverde mentre Aquilino deciderà in questi giorni se rimanere a Palmi o meno.
Dal Torrione si, Dal Torrione no, con molta probabilità se Mario non dovesse essere nuovamente l'allenatore neroverde, la scelta cadrà su un giovane palmese doc, un ex calciatore e grande capitano che la passionale tifoseria neroverde ha sempre osannato.
Questione campo sportivo: il leggendario "Lopresti" probabilmente chiuderà perchè come al solito le promesse sono rimaste promesse e tutte le Amministrazioni hanno solo ed esclusivamente fatto parole, parole e parole. La Palmese giocherà al "Lopresti" fino a dicembre dopodichè si trasferirà al polivalente di contrada "San Giorgio" che sarà adeguatamete messo a norma con la copertura della gradinata e la sistemazione del manto erboso. Il Sindaco Gaudio per questo ha garantito come ha garantito un aiuto economico alla Società anche per la prossima stagione.
tratto da "Il Quotidiano della Calabria" di Sigfrido Parrello
nella foto in basso Trunfio per lui ancora una stagione con la Palmese, sopra Dal Torrione premiato a Bovalino