NEWS DAL RITIRO DI LORICA
Mattinata dedicata alle sgambature ed alle ossigenazioni tra il verde ameno e l’aria salubre di Lorica. Pomeriggio invece diversificato tra prove fisico – atletiche e prime confidenze con il pallone; anzi . . . con i palloni. Il tutto sotto l’occhio vigile di mister Costantino e del suo sostituto Vinci.
INFERMERIA
Nessun allarme per il momentanea “blocco” occorso a Zangaro ed a Sinicropi, per come riportato da qualche quotidiano di ieri. I due calciatori stanno osservando un periodo di riposo precauzionale, ma quanto prima si rimetteranno a disposizione assieme agli altri.
ATTESA RIPESCAGGIO
Si attende con grande fiducia e con comprensibile impazienza la decisione favorevole da parte della Lega Calcio per quanto riguarda il ripescaggio della Vigor Lamezia in Serie C2.
Fonti autorevoli ne danno per avvenuta l’iscrizione di questa Società, che attende però solo l’ufficialità di questa decisione con grande senso di responsabilità. Anche in tale direzione s’incanalano le approfondite attenzioni del Direttore sportivo Fabrizio Maglia in merito alle ulteriori operazioni di mercato.
PRIMI IMPEGNI AMICHEVOLI
La Società conferma le date già annunciate per le prime due amichevoli: il 1° agosto, a Lorica, contro la formazione della Silana. Sarà invece sull’ottimo manto erboso del D’Ippolito l’atteso incontro amichevole con il Crotone; un incontro che dovrebbe far riscontrare il “tutto esaurito” sia per rispetto alla formazione di Serie B e sia – quasi certamente- per festeggiare ufficialmente il ritorno dei biancoverdi in C2.
Ulteriori amichevoli saranno programmate ed annunciate prima del 12 agosto, data in cui la Vigor Lamezia terminerà il ritiro precampionato a Lorica.
GUSTAVO FERRETTI
“Affronto questa nuova esperienza impegnandomi a dare il meglio di me stesso, pur essendo ovvio che non basta l’impegno del singolo ma sarà la forza compatta del gruppo a determinare il valore di una squadra. Questo farà in modo di guardare dritti verso gli obiettivi comuni di Società, tecnico, dirigenti, allenatori, stampa, tifosi ecc.
Per quanto mi riguarda come calciatore, è la prima volta che mi capita di giocare al Sud Italia e come prime esperienze calcistiche in Italia. Chi conosco di questi miei nuovi compagni? Soltanto Benny Mangiapane, che è molto conosciuto e stimato. Qualcuno mi ha chiesto se sono destinato a rimanere; io rispondo soltanto che mi sento già giocatore biancoverde a tutti gli effetti”.