PALMI - Grandi manovre in casa neroverde, e a giudicare dai nomi che vengono associati al quasi centenario club della Piana, la Palmese edizione 2010/2011 targata Peppe Perna si saprà far rispettare ancora una volta. Il giovanissimo e passionale Presidente Giancarlo Oliveri, ufficializzata la guida tecnica, adesso stringe i tempi per portare al “Lopresti” vecchie conoscenze come il bomber Mimmo Fiorino e poi ancora il ritorno di Corigliano e Correnti, Nunnari ex Bagaladi ed il roccioso Di Lorenzo che sarebbero prossimi a raggiungere l’accordo ed un loro ingaggio senza dubbio infiammerebbe il cuore dei tifosi.
Insieme all'arrivo del nuovo allenatore, c'è l'ingaggio ufficiale anche del forte portiere classe 82, Carmine Caputo ma non finisce qui perché vestiranno ancora la gloriosa casacca neroverde il forte centrale difensivo Antonino Falduto, Pep Aquilino e Demetrio Trunfio che sposano in toto il progetto della blasonata Società del presidente Oliveri.
Dunque, la Palmese 2010-2011 prende forma e dai primi nomi colpi ufficiali senza dubbio si saprà far rispettare ancora una volta. Confermati gli under Rocco Parrello e Barone, palmesi purosangue e pronti a scendere in campo mentre resterà ancora a Palmi Idone. Preso anche Pirrottina dal Nicotera mentre nella serata di sabato la Società ha confermato l’arrivo di Tedesco, ex Mamer e degli under Pizzimenti, Fortugno e Libri. C’è un interessamento per portare in neroverde un altro ex Bagaladi, Alessandro Caracciolo e per l’attacco, Adam Kane dovrà “litigare” con un altro pezzo da novanta, Marino che la tifoseria neroverde aspetta da un paio di stagioni. Santiago Dorato ha preferito cercare di segnare a Guardavalle e diventare l’idolo della sua nuova tifoseria e per un argentino che lascia Palmi, un altro di Buenos Aires s’intravede: si chiama Secondi, attaccante argentino alto 1,87, molto mobile, prima punta molto rapida che arriverà all’aeroporto di Lamezia Terme stasera per essere a disposizione di Perna. Colpo di scena finale, l’arrembaggio di Giancarlo Oliveri a Vittorio Di Maggio. Sarà lotta dura Oliveri-Giannitti. Con Di Maggio a Palmi, la tifoseria esploderà. Ritrovo previsto per questo venerdi al leggendario “Lopresti” alle ore 17,00.
di Sigfrido Parrello tratto da "Il Quotidiano della Calabria"