DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO "Lopresti" - Classe 1982, direttamente dal Nuovo Campobasso dove ha fatto intravedere piccole scintille del proprio talento, serie D, Mariano Ernesto Chirumbolo. L’argentino di Buenos Aires con passati calcistici nelle giovanili del River Plate, Velez Sarsfield, Atlético Rafaela, Club Almagro, Club Ferrocarril Oeste, Sakaryaspor (serie B turca), Hassania Union Sportif (Marocco), si allena al leggendario "Lopresti" per trovare un accordo con Giancarlo Oliveri e scendere in campo. Insieme a lui, Adam Kane, vecchia conoscenza della tifoseria neroverde che apprezzò il senegalese nella promozione in Eccellenza due stagioni fa e l'altro argentino, Fiorito che, dall'Atletico Madrid arriva a Palmi e tira i primi calci con la consapevolezza che la passionale tifoseria neroverde non vede l'ora di vedere scendere in campo il quasi centenario club dell Piana.
A vuoto i reclami del passionale Presidente Giancarlo Oliveri che chiede solo ed esclusivamente collaborazione tra l'apatia generale ed un leggendario "Lopresti" sempre più abbandonato da tutti: dalle Amministrazioni che riescono solo a mantenere reclami: si farà, si farà e si farà. Le bende agli occhi sono passate.
Allenamenti iniziati venerdi al "Lopresti" abbandonato da ogni Sindaco. Appuntamento alle 09,00 davanti al piazzale De Maria per salire sul Monte Sant'Elia dalle 09,00 alle 12,00. Pausa pranzo e poi al centro della Città per correre insieme a Peppe Perna dalle 16,00 alle 18,00. La Palmese sta nascendo tra l'indifferenza generale di chi porta avanti i colori neroverdi e si sente anche criticato. Tutto rispecchia!
NELLA FOTO DI SIGFRIDO PARRELLO, CHIRUMBOLO APPENA ARRIVATO A PALMI
tratto da "Il Quotidiano della Calabria" di Sigfrido Parrello